CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Città > Viabilità

su CernuscoInsieme, le ultime notizie sulla viabilità della Tua Città !

 

Dal 16 novembre 2010
Parcheggi riservati solo con "Pass Park"

Una smart card elettronica (simile ad una carta di credito) con i dati relativi ai veicoli cui sarà consentito parcheggiare, senza limiti di orario, nelle aree di sosta a tempo. La novità si chiama Cernusco Pass Park ed è introdotta in seguito all’approvazione, avvenuta lo scorso 12 luglio da parte del Consiglio comunale, del Regolamento per il rilascio dei Pass Parcheggi sul territorio comunale di Cernusco sul Naviglio.
Approfondisci la notizia
 
Dal 15 novembre 2010
Obbligo di catene a bordo
o pneumatici invernali installati

La Provincia di Milano ha emesso un'ordinanza (recependo la legge n.120 del 29 luglio 2010) che obbliga gli automobilisti, dal 15 novembre al 31 marzo 2011, a viaggiare sulle strade provinciali pneumatici invernali o catene a bordo.
Per info clicca qui.
 
dal 15 Ottobre 2010
Stop alle vetture
euro 0 benzina
e euro 0,1,2 diesel


Traffico: dal 15 ottobre stop ai veicoli inquinanti
Per ridurre le emissioni in atmosfera e migliorare la qualità dell'aria la Giunta Regionale della Lombardia* ha deciso che 15 ottobre al 15 Aprile 2011 dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 non possono circolare:
- gli autoveicoli a benzina Euro 0
- gli autoveicoli diesel Euro 0, Euro 1 ed Euro 2.
- i motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 (il divieto sarà permanente nella zona di circolazione A1, di cui Cernusco fa parte. Nelle nelle Zone A2, B, C1 e C2, invece, il divieto sarà in vigore fino al 15 Aprile 2011)

Sono esclusi dal fermo i veicoli:
- elettrici leggeri da città
- muniti di impianto alimentato a gas naturale o GPL
- diesel dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri sottili (filtri FAP)
- storici
- classificati come macchine agricole
- con particolari caratteristiche costruttive o di utilizzo a servizio di finalità di tipo pubblico o sociale
Sono esclusi dal blocco, infine, i motoveicoli e ciclomotori dotati di motore a quattro tempi.
* Tali provvedimenti sono contenuti nella d.G.R. 7635 dell'11.07.2008 prima e nella d.G.R. 9958 del 29.07.2009 che hanno definito le misure di limitazione del traffico veicolare in attuazione della Legge Regionale 24/2006.
 

15 Settembre 2010


Rotatoria via Manzoni - via Marcelline - via Videmari - via Torriani aperta al traffico dal 13 settembre. Si ripristina così la normale viabilità nelle vie Torriani, Biraghi, Marcelline, Videmari e Monte Grappa. Via Manzoni tratto via Marcelline – via Adua, fino al 20 settembre senso unico in direzione Cologno. Via Petrarca. Fino al 18 settembre divieto di sosta con rimozione all'altezza del civico 5. Incroci via Romita - via Oberdan e via P. da Cernusco - via Manzoni - via Pascoli aperti al traffico dal 18 settembre. Dal 20 settembre il senso unico in direzione Cologno proseguirà fino alla rotatoria tra via Pascoli e via Pietro da cernusco, mentre riprenderà la normale viabilità in via Pascoli. In via Romita e via Marco Polo dal 20 settembre senso unico di circolazione, che rimarrà poi definitivo. Chi entra a Cernusco da Cologno Monzese lungo via Vespucci dovrà svoltare in via Falcone e Borsellino oppure in via Visconti.
Divieto di sosta con rimozione al parcheggio situato tra le vie Leonardo Da Vinci e San Francesco. Il provvedimento è limitato all’area in prossimità del cantiere e si protrarrà fino al termine dei lavori.
 

1 Settembre 2010

FESTA DI RONCO
L'11 settembre dalle ore 17 alle ore 24 e il 12 settembre dalle ore 8 alle ore 24 divieto di sosta con rimozione e divieto di transito da piazza Ronco all'incrocio con via Ticino.

Agosto 2010


Dal 26 agosto a fine lavori senso unico alternato in via Pio X nella fascia oraria 8-18.
Parcheggio via S. Francesco - via L. da Vinci divieto di sosta dal 25 agosto per cantiere di lavoro.
Cantiere di lavoro lungo via Manzoni nel tratto via Torriani - via Adua. Accesso all'area di cantiere consentito ai residenti, agli esercenti dei negozi e ai veicoli diretti al parcheggio di via Marcelline.  Deviazioni segnalate in loco.
 

Stop alla circolazione dei veicoli inquinanti
"euro 0" benzina
e "euro 0, 1 e 2" diesel


Anche il comune di Cernusco, tra quelli della zona A1 della Lombardia, ha recepito l'ordinanza regionale che vieta la circolazione degli autoveicoli inquinanti "euro 0" alimentati a benzina e "euro 0, 1 e 2" alimentati a gasolio.
Nei giorni feriali tra il 15 ottobre 2009 e il 15 aprile 2010 nella fascia oraria 7.30 - 19.30 gli stessi non potranno più circolare. L'ordinanza in oggetto determina inoltre il divieto d'utilizzo di alcuni sistemi di riscaldamento.
 

Modificate le modalità
della ZTL Via Verdi
(feriali 7.45, 9.15)


Dal 7 maggio 2008 è in vigore un’ ordinanza che modifica la regolamentazione dell’ingresso nella ztl di via Verdi, all’altezza della Provinciale n. 121. Sarà infatti consentito l’ingresso dalle 7.45 alle 9.15 ai dipendenti delle aziende con sede nella zona nord di Cernusco, fino al limite del Naviglio. Per accedere liberamente alla zona limitata è necessario essere in possesso della certificazione rilasciata dal datore di lavoro.
 

10 Novembre 2007
Al Via i controlli nella ZTL


Purtroppo, l’aumento di traffico non autorizzato ha indotto l’Amministrazione Comunale a provvedere ad un controllo mirato per poter garantire ed aumentare la vivibilità del Centro storico. Per tale motivazione, dal prossimo 10 novembre 2007 sarà attivato il sistema di controllo elettronico degli accessi nella Zona a Traffico Limitato.
La Polizia Locale è a disposizione per tutte le informazioni relative all’attivazione dei permessi, telefonando al numero verde 800532330, numero gratuito, o allo 02/9290501, negli orari di ufficio.
 

"Bollino Blu" a Cernusco


Leggi l'ordinanza
 

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6