CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città >  Comunicato

 

CONSULTA SPORT:
PRONTA LA PROPOSTA DI REGOLAMENTO

Il 16 maggio sarà presentato il lavoro partecipato

 

 

La consulta dello sport compie il primo passo. Lunedì 12 maggio la commissione incaricata di redigere la bozza di regolamento licenzierà il documento e lo presenterà al Sindaco, perché cominci l’iter di discussione e di approvazione in consiglio comunale.

Il frutto del lavoro svolto dalla commissione sarà poi presentato in una serata pubblica, organizzata per il 16 maggio, alle ore 20.45 presso la Biblioteca Comunale, ”alla quale voglio invitare non solo le società sportive, ma tutti i cittadini interessati allo sport”, dice il consigliere comunale Claudio Gargantini, cui il sindaco ha conferitola delega alla consulta dello sport.

Gargantini esprime la sua soddisfazione per il lavoro svolto: “Un documento che naturalmente attende l’azione delle istituzioni e la discussione in consiglio comunale, per essere integrato e migliorato, ma che è già il frutto di un buonissimo lavoro.”

La modalità partecipativa con cui la commissione ha lavorato è, per Gargantini, un altro importante valore aggiunto: “Non è un testo calato dall’alto ma costruito insieme ai docenti e ai rappresentanti dello sport cernuschese. Il confronto è stato sempre aperto, a volte schietto, ma sempre salutare.”

Nella commissione che ha redatto la bozza siedono l’assessore allo sport, Maurizio Magistrelli, i consiglieri comunali Ciro Angrisano e Claudio Garagantini, il dirigente dell’ufficio sport comunale, 3 rappresentanti locali del Coni, un’insegnante di scienze motore e 5 rappresentanti di altrettante società sportive.

“I principi e le finalità espresse da questo regolamento rappresentano un’innovazione nella cultura dello sport,“ è il commento di Maurizio Magistrelli – “che dobbiamo cosiderare come un servizio sociale primario.”

  

 

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6