"BARDARO CLARINETTES ENSEMBLE "

FESTA NIBAI 29 GIUGNO

Sabato prossimo 29 giugno, compie un anno l'associazione “Bardaro Clarinettes Ensemble”, che riunisce i ragazzi dell'omonima orchestra di clarinetti ormai nota a Cernusco. Per il nostro primo compleanno il presidente Gianpaolo Petitto e il direttore artistico Alessandro Eusebio hanno pensato di organizzare una festa in musica in collaborazione con l'agriturismo della Cascina Nibai, che ospita l'associazione da circa sei mesi. Il titolo è già di per sé significativo: “IN FESTA, IN MUSICA,
INSIEME - Piccola maratona musicale all'insegna della solidarietà”: insomma, una festa basata ovviamente sulla musica ma anche un po' sulla solidarietà, come è tradizione per la Bardaro Clarinettes Ensemble. Alla manifestazione infatti parteciperanno anche alcune realtà associative onlus e no profit, a cominciare ovviamente dal consorzio Cascina Nibai e
le sue varie cooperative sociali. Come la cooperativa sociale Agorà, i cui ragazzi disabili saranno tra i protagonisti canori sul palco. Dal punto di vista musicale, il programma prevede tra gli altri l'esibizione dell'«Alois & James Sextet», sei musicisti guidati dal noto medico e musicoterapista Livio Bressan. Infine, oltre naturalmente al Bardaro Clarinettes Ensemble, ascolteremo un Momento di jazz con un gruppo comandato dal contrabbassista Luca Garlaschelli.
L'agriturismo Nibai curerà il pranzo e la cena: niente di eccezionale o costoso, un tagliere di formaggi e salumi oppure polpette fritte e torte salate (tutto rigorosamente di produzione propria), entrambi i piatti accompagnati dallo gnocco fritto. In più, una birra artigianale prodotta dal grano biologico della Nibai. Il prezzo? Ampiamente sotto i 10 euro.
Per esigenze organizzative, vi chiediamo di prenotare al numero sotto riportato.
Un grazie infinito

Gianpaolo Petitto