CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

PER UN PUGNO DI EURO.

LA MISTIFICAZIONE DI VIVERE CERNUSCO


Nel numero di maggio di Futura [2], periodico di Vivere Cernusco, vengono riportati i soldi pubblici destinati alla lista nell'ambito di un' ambigua operazione trasparenza.

Si obietterà che gli stessi non sono finanziamenti pubblici bensì contributi volontari degli appartenenti a Vivere Cernusco impegnati in giunta e in consiglio. (Contributi che penso diano ai propri gruppi tutti i consiglieri e gli amministratori comunali senza farne propaganda alcuna)

Bene, ma se cosi fosse, come in effetti è, non si capisce l'ostentazione di un atto privato che cela la neanche tanto velata volontà di giocare sull'equivoco, in questo periodo di animato dibattito sui privilegi della casta e sul finanziamento pubblico ai partiti.

Fare bella mostra del contributo volontario non diventa così un vanto bensì un imbroglio. Una propaganda che rimarrebbe imbarazzante anche nel caso che gli emolumenti fossero donati a persone veramente bisognose.

Sarebbe più utile conoscere come L’ASSESSORE ALL’URBANISTICA GIORDANO MARCHETTI [3] ha intenzione di rendere meglio funzionale un ufficio che ha contribuito a sfasciare facendo scappare ben 6 risorse da quando lo stesso è in carica e rendendo la vita impossibile, non solo agli imprenditori ma anche ai semplici cittadini, nei lunghissimi tempi necessari per eseguire i lavori e nelle interminabili attese per prendere un appuntamento con gli uffici e il suo dirigente.

Come sarebbe utile sapere cosa stia facendo il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE FABIO COLOMBO [4] , a fronte di ben 714 euro di stipendio, a parte aver reso più aspra la possibilità di interrogare il Sindaco in merito ai fatti della vita cittadina, per assicurare il rispetto dei diritti delle minoranze come da Regolamento comunale, in riferimento alla discriminazione del minor rilievo che le stesse hanno sull'informatore comunale, 1800 battute a gruppo contro le 2400 battute
dei gruppi di maggioranza, o per riequilibrare le Presidenze delle commissioni consiliari, 3 a 1 per la maggioranza.

Mentre per quanto riguarda la CONSIGLIERA COMUNALE MARIANGELA MARIANI [5], ci basterebbe che eliminasse quella faziosa superiorità morale che le fa interpretare il ruolo di vittima nel caso di critiche all'operato di Vivere Cernusco e dei suoi componenti.
 

 

Claudio Gargantini
Capogruppo lista civica Persona e Città


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6