CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Festa di fine scuola dell'Aurora Bachelet

 

LA FESTA DI FINE SCUOLA DELL’AURORA BACHELET

Un momento storico per l’Istituto di Cernusco S/N

9 giugno, Centro sportivo v. Buonarotti Cernusco s/N

 

Si svolgerà sabato 9 giugno presso il campo sportivo in via Buonarotti a Cernusco S/N, la tradizionale Festa di Fine anno dell’Istituto l’Aurora Bachelet che vedrà gli alunni della scuola elementare e quelli della scuola media protagonisti delle istituzionali competizioni sportive.

Quest’anno la Festa di Fine anno avrà una forte connotazione simbolica perché, oltre a rappresentare il termine vero e proprio delle lezioni, segnerà l’abbandono delle sedi di via Mosè Bianchi e via Don Milani per la nuova sede in via Buonarotti, angolo Via Masaccio.

Il progetto di costruzione della scuola, che prende il nome di “Costruiamo un bene di tutti” , è un progetto ambizioso sotto diversi punti di vista. Il Rettore dell’Istituto il Prof. Rosario Mazzeo sostiene infatti che “L’Aurora-Bachelet  è l’espressione e lo strumento di un popolo che crede nella libertà di educazione e nella creatività sociale, è un’opera di cooperazione, di solidarietà, di rete che intende rispondere al bisogno di educazione ed istruzione dei figli, di incontro e dialogo tra le famiglie, di crescita civile di tutti”.

Il programma della festa sarà ricco di momenti significativi per tutta la scuola, si inizierà alle ore 8,15 con l’ incontro con le famiglie dal titolo “Un caffè con l’Aurora Bachelet”, un’occasione unica che vedrà il Prof. Rosario Mazzeo e alcuni membri del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa presentare i risultati della raccolta fondi per la costruzione della scuola, fino ad oggi ottenuti, e tutte le iniziative di fundraising organizzate per l’estate, nate proprio dall’inventiva e dall’entusiasmo di alcuni genitori. Verranno inoltre forniti alle famiglie tutti i dettagli “tecnici” per l’entrata vera e propria degli alunni nel nuovo istituto, dall’apertura della scuola alle aule di riferimento.

Seguiranno, alle  ore 11, le premiazioni degli alunni della scuola elementare, mentre alle 12.30 sarà il momento delle premiazioni degli alunni delle scuole medie, con la presenza del neo campione di nuoto Riccardo Maestri, nativo proprio di Cernusco sul Naviglio che si sta preparando per le prossime Olimpiadi, ed è attesa una sorpresa per tutti gli alunni dal calciatore Clarence Seedorf.

In caso di maltempo le premiazioni si svolgeranno nel Palazzetto dello Sport.

 

Per info:

Letizia Sanvito

Istituto l’ Aurora Bachelet

3396171829

letizia.sanvito@aurorabachelet.it

 


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6