Associazione Volontari Ospedalieri - Corso di formazione 2012

L'Associazione Volontari Ospedalieri (A.V.O) tiene un corso di formazione della durata di 8 incontri bisettimanali il Martedì e il Giovedì a partire dal 6 Marzo 2012. La sede del corso è la Biblioteca Civica Comunale "L. Penati" di Cernusco sul Naviglio ingresso da Via Fatebenefratelli. Le iscrizioni si ricevono presso la sede A.V.O. dell'Ospedale Uboldo ( a partire dal 13.2.2012)  il Lunedì dalle ore 18 alle 19. Il Mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 e il Sabato dalle ore 10.30 alle 11.30.

Per informazioni Tel. 0292360832 (con segreteria telefonica) cellulare 3661530418 e-mail AVOCERNUSCO@LIBERO.IT .

Cosa fa il volontario Avo? Il volontario Avo é accanto all'ammalato e all'anziano, accoglie i loro bisogni di ascolto e compie tutti quei gesti che un autentico sentimento di solidarietà consente. E' un modo discreto, ma con grande concretezza, per testimoniare che indifferenza e individualismo si possono superare.
Il nostro servizio si svolge durante le ore del pranzo e della cena presso l'Ospedale Uboldo, basta una volta alla settimana, non di più, per poter contribuire ad umanizzare i reparti di degenza.
I compiti a cui siamo tenuti con la nostra presenza sono: ESSERE PRESENTI, SAPER ASCOLTARE, COGLIERE IL BISOGNO, CAPIRE LA SOLITUDINE, CONDIVIDERE LA SOFFERENZA.

Esistono molti modi per aiutare un ammalato, uno é fondamentale: ESSERGLI ACCANTO!

Una Volontaria
Angela Nava