CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

Se prima era un dubbio ora è una certezza

 

E’ passato un po’ di tempo e rilevo ora che anche altre persone prendono posizioni sulle difficoltà e sulle inefficienze legate ai lavori pubblici, al sig. Gadda faccio notare che sia io che mio marito abbiamo ricevuto numerosissimi attestati per aver segnalato delle palesi situazioni di difficoltà.

Sono altresì convinta che arrechi maggior danno all’Amministrazione qualcuno che neghi l’evidenza piuttosto che accettare serenamente una critica da un proprio elettore/cittadino che solo in virtù del buon senso, richiama l’attenzione alla soluzione di problemi senza creare strumentalizzazione politica.

Leggendo la prima risposta del Sig. Gadda non nego che ho avuto una sensazione di tenerezza che difficilmente provo: la sua lettera trasuda di un affetto incondizionato verso l’Amministrazione Comunale, a tal punto da non permetterle una visione oggettiva e razionale della situazione creata dalla stessa.

Mi lusinga, comunque, che una figura di spessore come il sig. Gadda con elevati principi politici, mi abbia degnato di un commento: grazie!

Non le nego altresì un certo stupore nel ricevere due “risposte” da un soggetto diverso da quello a cui era rivolta la mia osservazione, ma se prima era un dubbio ora è una certezza: i due soggetti coincidono!

Vorrei porre l’ attenzione solo sul primo aspetto posto nel suo primo scritto: il mio testo non nasce come polemica ma come punto su cui portare l’attenzione dell’amministrazione comunale che ostenta vanto su dei fallimenti; non è una critica sterile né faziosa ma di fronte ad un dosso fatto male, mi permetta: non mi sembrava difficile la soluzione (non pensavo di doverlo scrivere!).

L’attuale Amministrazione comunale, come ho già detto, a suo tempo ricevette anche il mio voto dopo aver avuto dei momenti di confronto con l’attuale sindaco, purtroppo disattesi nel breve, per questo la invito a rileggere un mio scritto del 03/12/2007.

Tutto il resto dei “suoi” testi mi perdoni non li commenterò, c’è chi lo ha già fatto e meglio di me.

Ai pazienti redattori di questo sito vorrei solo proporre un ultimo mio pensiero, rivolto sempre all’Amministrazione: ho letto con attenzione e con un po’ di difficoltà gli articoli di Sergio Pozzi sul pgt.; in merito ci sono due sole possibilità: il Comune ci ha detto la verità e Sergio è un “ pazzo visionario “ oppure Sergio ha ragione ed allora chi ha fatto il pgt ha quantomeno non valutato tutti gli aspetti…per non dire che hanno venduto cose non vere.

Io non sono un tecnico e non ho la capacità di valutare chi ha ragione e chi no, sarebbe però interessante che chi ha le competenze esprimesse un parere sulle osservazioni di Sergio Pozzi, in modo che anche il comune cittadino possa avere le idee più chiare.

Non per modificare il pgt, ovviamente, ma per capire l’operato di questa giunta.

Cordialmente


 

Francesca Mondi


 


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6