CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Contro la pubblicità e le immagini offensive delle donne


 

Con soddisfazione il Gruppo UDI ‘Donnedioggi’ di Cernusco s/N e Martesana comunica che il Consiglio Comunale di Cernusco s/N lunedì 29 novembre 2010 ha approvato la proposta di delibera

I consiglieri comunali della città , appartenenti a tutti gli schieramenti politici, all’unanimità , hanno fatto proprio l’impegno a rifiutare immagini pubblicitarie lesive della dignità della donna e a condurre azioni educative verso i cittadini, in particolare i giovani.

La proposta di delibera è stata da noi avanzata all’interno della Campagna condotta dall’UDI nazionale, che fa riferimento alla Risoluzione europea del 2008 .Moltissimi Comuni, grandi e piccoli, di colori politici differenti, hanno aderito. Il nostro Gruppo ha svolto negli ultimi mesi numerose iniziative nella zona Martesana contro le immagini nemiche delle donne e a favore delle immagini amiche: mostre in piazza, filmato, serate, sempre molto partecipate.

Nelle prossime settimane la stessa proposta di delibera sarà presentata alle sedute dei Consigli Comunali di Pioltello, Vimodrone, Carugate. Ci auguriamo che queste città diano la medesima positiva risposta e che siano un buon esempio per altre città della Martesana.

Gruppo UDI ‘Donnedioggi’
Cernusco s/N e Martesana

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6