CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 ALCUNE RIFLESSIONI SULLA SCUOLA
 

Con la presente intendo riferirmi al comunicato letto durante il consiglio comunale aperto dello scorso 10/11, a nome del comitato genitori e successivamente riportato dagli organi di stampa.

Non conosco quale tipo di rappresentatività possa esprimere detto comitato, né tantomeno quale sia il meccanismo che lo legittimi nell'effettuare le dichiarazioni che ho sentito ed ho poi avuto modo di rileggere.

Quanto esposto si configura, a mio avviso, come un attacco frontale, politico e quindi fuori luogo, all'amministrazione comunale; approssimativo e non pertinente (i servizi e gli oneri di urbanizzazione; l'addizionale Irpef), che và oltre i problemi del primo circolo e della scuola in generale che, non lo dobbiamo dimenticare, sono in realtà dovuti a scelte scellerate, calate da molto più in alto.

Noto una presa di posizione nei confronti dell'asilo Sorre dettata da motivi prettamente ideologici, che non posso condividere.

Mi sembra strano voler esporre i problemi e le richieste del primo circolo partendo da alti principi sanciti dalla costituzione, per poi cadere in un triste quanto agguerrito attacco generalizzato, volto solo al tentativo politico di screditare qualcuno ed egoistico di "portare a casa qualcosa".

In funzione di quanto sopra, ritengo mio dovere e mio diritto dissociarmi dal comunicato in questione insieme a tutti quei genitori che condividono il mio pensiero, in quanto stilato da un organismo (il comitato genitori) che non ci rappresenta, in questo caso, nei modi e nei contenuti.

Chiedo una riflessione in merito alle modalità con le quali queste comunicazioni vengono redatte ed esposte e chiedo altresì che, per onestà intellettuale, il comunicato in oggetto venga diffuso a tutti genitori del primo circolo, in quanto esposto indirettamente anche a loro nome, dando così modo ad ognuno di poter effettuare le necessarie valutazioni.

Cristiano Valzasina

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6