CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
L’ITALIA CHE NON SI PIEGA!
PRIMO CONGRESSO COMUNALE FEDERAZIONE DELLA SINISTRA 


Lunedì 8 novembre 2010 – Cernusco s/N ore 20.30 Sala «Roberto Camerani» Biblioteca civica - Via Fatebenefratelli

Lunedì 8 novembre p.v. alle ore 20.30 c/o la sala «Roberto Camerani» della Biblioteca civica di Cernusco s/N., si terrà il Primo Congresso comunale della Federazione della Sinistra (Prc, PdCI, Lavoro e solidarietà, Socialismo 2000). Questo appuntamento si inserisce nel percorso congressuale che culminerà con il 1° Congresso Nazionale della Federazione della Sinistra, che si terrà a Roma il 20 e 21 novembre 2010.
Siamo all’inizio di un processo unitario che ha l’obiettivo di costruire una sinistra con la forza e il consenso necessari per affrontare le grandi sfide dei prossimi anni e per incidere nella realtà italiana. La Federazione della Sinistra è il tentativo concreto di non ripetere la tendenza alle scissioni, per dare vita a un nuovo soggetto politico, unitario e plurale, autonomo dal centrosinistra. Non un partito unico, ma nemmeno un cartello elettorale o una sommatoria di due partiti comunisti. Un progetto ambizioso e originale che vuole mettere insieme, nell’azione di tutti i giorni, partiti, liste civiche, associazioni, comitati, singole e singoli, che si riconoscono in valori e obiettivi comuni, esaltando l’apporto di ognuno.
Obiettivi questi che si dovranno coniugare con la necessità di un'unità più vasta, per costruire un fronte democratico in grado di sconfiggere Berlusconi per salvaguardare la democrazia e i valori sanciti dalla nostra Costituzione.
Partendo dalla positiva esperienza di Rifondazione e dalle tante realtà attive in ambito sociale, il congresso della Federazione sarà l’occasione per lanciare anche a Cernusco una sfida politica e culturale, innovativa e ambiziosa: costruire una sinistra ampia e plurale che metta insieme partiti e associazioni, donne e uomini, generazioni differenti, intorno a un progetto comune di ricostruzione democratica e civile dell’Italia, per restituire un po’ di speranza al futuro e un po’ di futuro alla speranza

Luca Forlani
Segretario PRC-SE Cernusco s/N
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6