CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

A PAOLO E FRANCESCA

 

Visto che si parla di ironia e via DANTE il titolo è d’obbligo, ma non è mia intenzione alimentare polemiche e quindi come Paolo giustamente sottolinea non replicherò in persona alla spiegazione di alcuni particolari da lei elencati in merito a rotonde e dossi.

Mi limito solo a ricordare a voi e a chi legge, che in via Manzoni c’è un cantiere non ancora ultimato con ASFALTO NUOVO e a confessare che con la mia opel facendo PIANO il dosso di via Marcelline non ho mai “grattato”. Se poi come gli indiani usassimo le FRECCE in rotonda per svoltare a destra e a sinistra forse ci sarebbe poca confusione.

Durante il Consiglio Comunale di inizio ottobre ho potuto ascoltare Maurizio Rosci, Assessore competente in materia, rispondere alla PERTINENTE INTERROGAZIONE del Consigliere d’opposizione Ciro Angrisano all’amministrazione comunale sulla rotonda tra le vie Oberdan, Colombo, Romita.
Invito l’Assessore a comunicare anche tramite questo canale mediatico le considerazioni tecniche della risposta data.

Se poi qualcuno volesse AVANZARE PROPOSTE secondo lui/lei migliori lo faccia senza limitarsi a criticare, per favore! come già chiesto a Francesca nella mia risposta, tenendo presente che lì
una sopraelevata o un tunnel non sono il massimo.

Arrivando da Sesto e dovendo raggiungere vari punti della città per lavoro e la casa dei miei genitori in via Leonardo da Vinci, mi trovo sempre a dover percorrere le strade in questione dopo le 5 di sera quindi nel pieno del rientro a casa.

Quando mi è conveniente sfrutto la nuova “strada di riammagliamento” che è stata realizzata da QUESTA AMMINISTRAZIONE , anche in previsione della massiccia quantità di veicoli in più che nei prossimi anni si muoveranno a mattina e sera, dato che il vecchio PRG del 2002 (Piano Regolatore Generale) ha pianificato la costruzione di case che germogliano OGGI senza pensare ad alcuni SERVIZI per i cittadini.
Ma a queste cose vogliamo cominciare a pensare o no?

Per il resto a differenza che a Roma qui a Cernusco si lavora nel Palazzo e sulla strada.
Finiti i cantieri valuteremo correttamente disagi temporanei necessari e disagi o benefici permanenti, da cernuschesi che giudicano rettamente viabilità e sviluppo urbanistico della Città (vecchi PRG/nuovi PGT) e sanno attribuire meriti e responsabilità del presente e del passato alle varie amministrazioni, premiando le buone e bocciando le cattive, solo così avremo un futuro migliore per noi e i nostri figli.

Grazie per il confronto,

Andrea Gadda
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6