CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
PILLOLE COLOMBiane
ovvero da Cristoforo Colombo ai giorni nostri



a) Gli amici di VIVERE CERNUSCO ed il convegno sulla speculazione edilizia a Cernusco e limitrofi ovvero dai manifesti fatti in casa e affissioni abusive, ai manifesti 140x100 a 4 colori e affissioni (pagate) pubbliche. Verrebbe da pensare che Governando ci si arricchisce?

b) L'area MATPLAST
atto primo = l'area per la nuova scuola AURORA-BACHELET
una scelta intelligente e doverosa, che soddisfa le esigenze di libertà delle famiglie ed attua un dettame Costituzionale che premia il lavoro educativo di oltre 25 anni di docenti e famiglie.
Atto secondo =
Il Campus Universitario per dare 300 alloggi e servizi agli studenti delle Università Milanesi, una "cazzata mondiale" che non sarà mai attuata, perché non serve, e sarà la scusante per passare tra un paio di anni all'edilizia residenziale e qualcosa d'altro, alla faccia "dell'aver fermato una Lottizzazione sfacciata" ????della Giunta Cassamagnaghi ..

c) I Falsi Poveri Cernuschesi in Festa Solenne,
Atto Primo = dalla intelligente e forte sensibilità del ns. Cardinale Tettamanzi a settembre 2009, nasce il Fondo FAMIGLIA-LAVORO affidato alle Caritas ed alle Acli locali. Il fondo ha lo scopo di aiutare le famiglie ed i lavoratori in difficoltà nella nostra Diocesi. A Cernusco una Autorevole
voce mi ha comunicato che la quasi totalità del Fondo è stato assegnato esclusivamente a famiglie e lavoratori extracomunitari, cioè ai Soliti "Falsi Poveri o meglio ancora ai "Furbi". Non ne abbiano a male la Caritas e le Acli locali, non sono un razzista ma sono in grado di dimostrarvi che i "falsi poveri sono in festa".

Piccola Morale Colombiana.
Nei miei oltre 50 anni di ragazzo dell'Oratorio e di 20 anni come assessore ai Servizi Sociali Non ho Mai accettato la logica di quelli che "vengono a cercare o a chiedere" i veri Poveri hanno grande dignità e umiltà, bisogna scoprirli o scovarli nella solitudine della loro indigenza silenziosa.
--Atto Secondo = Il Comune di Cernusco, con generoso coraggio Ha istituito il "Fondo Comunale anti-crisi" con le stesse motivazioni del "Fondo Tettamanzi" i risultati stando alle dichiarazioni dell' Assessore alle Politiche Zecchini sono stati soddisfacenti ed in linea con "i requisiti del Bando comunale". 33 le famiglie aiutate, ed anche qui la parte del "Leone" la fanno I miei amici Extracomunitari che sono espertissimi di Bandi e altro dove c'è da prendere soldi o di avere il gratuito, ed anche di Raccontare bugie.

d) La Ricerca della Università Bicocca di Milano, ovvero I risultati dell'indagine sulle condizioni e i bisogni sociali della popolazione di Cernusco sin.
-Atto Primo = da questa indagine scrupolosa e costosa emerge che Solo il 7,3% della Popolazione Cemuschese si può considerare nelle FASCE A RISCIllO, solo per curiosità, dalla trasmissione televisiva Porta-Porta in Italia la media è del 19,8%.
-Atto Secondo = sempre dall'indagine risulta che il 69% giudica dichiara che a Cernusco si vive mediamente bene.
--PRIMA RIFLESSIONE = Un Grazie ed "una preghiera particolare" alla Democrazia Cristiana ed ai Democristiani ¬Oratoriani che per 45 anni hanno Governato la città di Cernusco, un grazie anche ai partiti di Centro Destra (Lega, Forza Italia, Alleanza Naz., U.D.C.) che per altri 15 anni hanno continuato ad "Arricchire la città ed i cittadini"non solo economicamente ma anche socialmente.
--SECONDA RIFLESSIONE = La Giunta Comincini- Verdi- Comunisti è un po' fuori luogo, è tempo di cambiare utilizzando le esperienze e le positività del passato per tradurle in valori e tradizioni della nostra gente e delle nostre contrade contro la demagogia radical-verde.

e) La Giunta Comincini, scricchiola, fuori dalla Giunta i Federalisti di Claudia e Paolo.
Dopo aver utilizzato i Federalisti per Vincere le Elezioni, il Comincini apre le Danze e da l'avvio alle comiche. All'imbarcadero sul "Naviglio" sono già in trepida attesa qualche "Giuda di Centro Destra" ed i soliti "Moralisti che per il bene della città" sono pronti a salire sul Barcone del "Rinnovato Centro Sinistra alla Vendola" unitamente ai "puri di cuore" del Di Pietro.

f) L'IPSIA, ovvero la Scuola sul Cimitero. E' una delle "cazzate mondiali" della Giunta "Comincini-Verdi¬Comunisti" ricostruire completamente la nuova IPSIA sull'area del Vecchio Cimitero di S. Maria con il rischio di trovarsi durante gli scavi qualche ns. Avo e magari qualche mio parente. Il Sindaco ci risponde, ma l'Assessore della Provincia di Centro-Destra ha dato il Suo parere favorevole ed è d'accordo con Noi, per cui Noi, senza colpo ferire procediamo, è la scelta giusta, non ci interessano i Poli Scolastici, preferiamo cementificare (il fustigatore degli Immobiliaristi, IL CUDA è d'accordo?) lungo il Metrò ( i rumori ed i tremolii di Sinistra quando passa il Metrò, non si sentono tutto è attutito dai batuffoli nelle orecchie offerti da Vivere a Cernusco) togliere il verde, e negare ogni possibilità di sviluppo intelligente dell'area al che ne dicano il Gargantini, il Frigerio, e qualche anima persa del PDL

g) Siamo in trepida attesa dei Bandi per l'assegnazione degli spazi in comodato alla VECCHIA FILANDA e per l'incarico ristrutturazione e gestione decennale di VILLA ALARI.

Concludiamo con l'elencazione delle prossime PILLOLE COLOMBiane,
- 25 Aprile 2010
- C.A.G Labirinto, costi e attività-
- Morti sospette all'Uboldo e quelli che ci marciano-
- Tutti all'Happy Hour, ma che roba l'è?-
- Il PD e i Democristiani di una volta ..... dove sono?-
- L'invasione Silenziosa dalla FRANCIA-SPAGNA- INGHILTERRA-PAESI dell'EST-
- La Banda de Cernusc e l'elemosina comunale-
- Un FAMEDIO anche a Cernusco
- Don DI NOTO e PAPA BENEDETTO guerrieri contro la PEDOFILIA e le bugie dei Media Internazionali e Nazionali e delle Lobby Protestanti.



Con amicizia,

Giuseppe Colombo

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6