ASSEMBLEA ANNUALE E INCONTRO PUBBLICO
CON IL PRESIDENTE DI CIESSEVI

Presentazione del Progetto ROV

Cernusco SN 14 aprile 2009 - Sabato 24 aprile a Gorgonzola si terrà l’annuale assemblea del Forum Terzo Settore Martesana che rappresenta un momento centrale dell’attività del Forum poiché è il momento in cui si delineano le linee strategiche per gli impegni dell’anno.
L’Assemblea, in programma nella prima parte della mattina e aperta ai soli soci del Forum, discuterà di :
1- analisi della attività svolte nel 2009 , con particolare attenzione al lavoro svolto nei quattro Piani Sociali di Zona della Martesana
2- condivisione delle priorità sociali locali e programma delle attività per il 2010

Nella seconda parte, aperta al pubblico e a tutte le organizzazioni sociali che intendessero partecipare, dalle ore 10,30 sarà presente Lino Lacagnina, Presidente di Ciessevi della provincia di Milano, per illustrare il Progetto ROV – Nodo della Martesana, attivo in tutto il Milanese.

Il Progetto ROV (Rete Orientamento Volontariato) si pone l’obiettivo di rispondere al bisogno da parte delle associazioni di nuovi volontari, necessari per affrontare le grandi sfide del territorio, prima fra tutte la crisi economica e la frammentazione sociale che attanagliano il momento attuale. Un quadro in cui il volontariato si rivela uno strumento prezioso e strategico in quanto portatore di valori quali la relazione, la solidarietà e l’altruismo.
Il progetto può contare su una propria presenza sulla rete Internet all’indirizzo http://www.nellarete-blog.org/

Sono sessanta le organizzazioni, tra associazioni e cooperative sociali, che si sono costituite nel Forum Terzo Settore Martesana , territorio a cui fanno riferimento i distretti socio sanitari ASL MI2 3 - 4- 5 e 8, e che insieme sviluppano riflessioni e proposte per le politiche sociali locali , propongono attività formative e studiano strategie di coordinamento.

Sabato 24 aprile dalle ore 9,15 alle ore 12,30
C/o Centro Intergenerazionale