CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 Qualche considerazione dalla Croce Bianca...

 

Gentile redazione di CernuscoInsieme,
abbiamo letto l’articolo apparso sul sito dal titolo “Terremoto ad Hati: le domande dell’uomo di fronte alla tragedia” e “a proposito sempre di solidarietà, ma più vicino a casa nostra, …” a firma Carlo & Ambrogio e sentiamo il dovere di esprimere alcune considerazioni visto che alla fine di questa ultima parte, in qualche modo, viene menzionata la Croce Bianca.
Condividiamo quanto esposto nella prima parte dell’articolo, che ci aiuta a riflettere e a partecipare alla solidarietà, mentre nella seconda parte, laddove viene evidenziata la scarsa risposta sia della Bcc di Cernusco e in genere dei Cernuschesi alla solidarietà concreta, la nostra esperienza ci porta ad affermare che la stessa Bcc di Cernusco e i cernuschesi hanno nei confronti della nostra associazione una sensibilità e una partecipazione che ci sprona a continuare nella nostra azione di volontariato.
La stessa Bcc non ci ha mai chiuso la porta, anzi ci ha sostenuto donandoci già due mezzi per il trasporto degli infermi (uno recentemente). Altresì dobbiamo dire che la popolazione di Cernusco ci sostiene sia partecipando attivamente come volontari che con aiuti concreti.
Anche noi come associazione viviamo questo momento di crisi economica e la sentiamo, attraverso la voce di molti volontari e con i conti di ogni giorno che siamo obbligati a far quadrare: aggiornare le attrezzature di bordo, la sostituzione a rotazione delle ambulanze che purtroppo non sono più affidabili per eccesso di uso, la continua formazione dei volontari, la formazione dei nuovi volontari, e i costi di gestione.
Sono queste le voci che contano nel nostro bilancio ed è proprio grazie alla generosità dei volontari, dei cernuschesi, di qualche benefattore, e perché no, della stessa Bcc di Cernusco sul Naviglio che riusciamo a rimanere a galla e continuare ad offrire il nostro servizio di volontariato rivolto chi è colpito nella sofferenza.

Il Presidente di Sezione
Marco Sachet
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6