CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Dimissioni del Consigliere Claudio Gargantini 


 
Prendiamo atto - senza sorpresa e senza imbarazzo - della decisione del Consigliere Claudio Gargantini di dimettersi dal Direttivo della Consulta dello Sport di Cernusco sul Naviglio. Rispettiamo democraticamente questa decisione.
Quello che decisamente non ci sentiamo di rispettare e condividere, e che pertanto rigettiamo con forza, sono tutte le affermazioni esternate nella lettera di dimissioni resa pubblica sugli organi di informazione.

Leggendo lo scritto si ha l’impressione di vedere una delle famose lettere affisse alla statua di Pasquino, la mitica statua romana in cui si appuntavano furiose lettere, vere stilettate verso coloro che detenevano il “Potere”, e che il sarcastico popolo romano definì “Pasquinate”.
Ciò premesso precisiamo che con quella comunicazione si mettono alla berlina (per non dire sotto accusa) tutti gli interlocutori del mondo sportivo cernuschese, siano essi espressioni degli aderenti alla Consulta, esponenti dell’Amministrazione Comunale, espressioni della cittadinanza tutta in quanto membri del Consiglio Comunale; tutti soggetti democraticamente eletti o nominati.
Sinceramente non ci sembra poco per un Rappresentante della Maggioranza che ha il compito di governare e amministrare una Città.

Ancor più colpiscono le affermazioni che riguardano il ruolo che ha avuto la Consulta ed in particolare il Direttivo della stessa, accusato di essere supino di fronte alle decisioni dell’Amministrazione Comunale. E’ forse un problema riuscire ad individuare convergenze anziché conflitti? E’ forse un problema collaborare anziché rivendicare?

Addirittura spropositata appare l’entrata a gamba tesa nei confronti del Presidente della Consulta; è imbarazzante dover difendere una persona che lavora onestamente, correttamente e che mette il suo tempo a disposizione della comunità al quale va tutta la nostra stima e la nostra solidarietà per gli attacchi immotivati pubblicamente mossi .

Il Direttivo della Consulta si rimette non tanto al giudizio di un consigliere dimissionario, ma a quello delle associazioni sportive del territorio, delle Istituzioni locali, della cittadinanza, ed infine del tempo (lui sì, sempre galantuomo)!
Siano essi a pronunciarsi, e dicano se da parte nostra vi sia stato una qualsiasi malevole gestione (consapevole o inconsapevole) delle attività fin qua svolte.

Il Direttivo della Consulta dello Sport
 di Cernusco sul Naviglio
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6