CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

Ci sono, ci sono ! 



La simpatia di Ermes Severgnini è quasi pari alla voglia che Rifondazione ha manifestato, sin dall’inizio della legislatura, di cancellare il patto elettorale con i Federalisti e procedere speditamente ad una riedizione elettorale della coalizione strettamente rosso bulgara.

Visti i brillantissimi risultati amministrativi, sono certo, riscuoterà un enorme consenso tra i cernuschesi.

Sa bene il caro Ermes che i Federalisti NON sono maggioranza e che, lo ribadisco per l’ennesima volta, l’assessore Mandelli ha la sola funzione di monitorare (se proprio non vi piace il termine “controllare”) il patto elettorale a suo tempo sottoscritto (patto che ad oggi state ampiamente disattendendo).

Tuttavia al caro Ermes dico che si, ci sono !
Ci sono eccome, anche ascoltando quasi tutti i consigli comunali via etere.

Tuttavia non mi servirà ascoltare il prossimo per sentire una cosa che io già so ufficiosamente da mesi e ufficialmente da giorni, ma che lui consigliere di maggioranza nonché capogruppo del gruppo più intransigente ed a parole molto informato, non sa o fa finta di non sapere.


Scienze motorie : il mistero è svelato !

Avevo scritto della richiesta del nostro assessore al sindaco per avere notizie del magnifico rettore sulle intenzioni di scienze motorie.

Bene, dopo tanta femminile insistenza (ah il potere delle donne!) la risposta è arrivata caro Ermes, ben prima della fine di novembre, (come molti ti hanno favoleggiato) .

Scienze motorie verrà o non verrà in Villa ? (Voglio ricordarti che Sindaco e assessore all’urbanistica hanno sempre assicurato di si nel presentare le delibere sulla villa ai “poveri consiglieri”.)

Ma ora è importante saperlo davvero, perché per scienze motorie (vedi delibera, lettere e carteggi vari !!!!) avete comprato su richiesta della facoltà (!!!!) due corridoi (perché di tal oggetto si tratta) pagando il prezzo di una villa a Portofino !

Mi sembra interessante sapere se, dopo aver criticato “gli altri” durante la campagna elettorale per l’acquisizione della villa, li avete poi scavalcati gettando 2,4 milioni di euro di soldi pubblici nel cesso, o no?

Forse che i 2,4 milioni di euro richiesti all’operatore per la “valorizzazione di due aree” (ora si chiama così….) non sarebbero stati meglio spesi meglio per ristrutturare la villa e renderla fruibile al pubblico servizio?
O forse per terminare la Filanda e offrire servizi reali alle famiglie cernuschesi ?
O forse non sarebbero stati meglio utilizzati per costruire il peduncolo che ci eviterebbe chilometri di code ogni giorno?

Beh dicevamo della risposta caro Ermes.
Bene il magnifico preside alle ore 18 dell’altro ieri, ben prima del tuo speranzoso\fiducioso papello, ha comunicato al magnifico sindaco che purtroppo per voi , nonostante la vostra incauta e forzata acquisizione e dopo ben 2 anni di trattative la facoltà di SCIENZE MOTORIE NON VERRA’ A CERNUSCO con la propria sede e quindi NON UTILIZZERA’ NE’VILLA NE’tantomeno i CORRIDOI da voi acquistati !

Contento Ermes?
E’ così difficile ammettere che un po’ più di prudenza avrebbe sicuramente giovato?

PL 19 altro errore dietro l’angolo…

Ora colgo l’occasione per ribadire che un atto di creduloneria simile lo state facendo sul Pl 19 e vista l’esperienza di cui sopra, ti chiedo di riflettere.

Io sono convinto che la destinazione da voi prescelta con servizi e funzioni scolastiche sia assolutamente rispettosa del PRG e l’apprezzo. Ma sono anche convinto che NON è necessario spalmare su tutta un’aerea (che potrebbe in futuro servire alle esigenze comunali ) una volumetria così importante senza avere di converso un’altrettanto importante contropartita per la nostra città (oltre a quella della scuola paritaria).

All’appello manca, a mio avviso, un’area in cessione per lo spostamento dell’ipsia o anche per futuri sviluppi del centro sportivo .

E poi, siete così convinti che il pensionato per studenti si farà ? Io, come per la villa, dico NO, NON SI FARA’, per motivi puramente economici facilmente dimostrabili, l’operazione non regge.

Non si farà e i 37.000 e rotti metri cubi destinati all’operatore saranno tenuti nel cassetto per future trattative, perché credo tu lo sappia che, anche se “buoni” , sempre di metri cubi di cemento e di un valore economico stiamo parlando (all’incirca 7 milioni di euro….).

Vuoi scommettere quindi, che tutto resterà lettera morta??

In termini spicci state caricando il revolver di chi, il pensionato non lo farà mai ( per conferma chiedi….) e si siederà con questo o il prossimo sindaco a trattare altro dall’alto dei 37.000 metri cubi da voi concessi !

E allora se proprio dovete (uso il plurale rivolgendomi al consiglio intero) fare questo regalo ( ah TAR , ah la paura di perdere il ricorso , ah beata inesperienza che gioca brutti scherzi…. nelle incaute delibere agostane…) all’operatore (parlo di regalo perché ti ricordo che il PRG NON ATTRIBUISCE ALCUNA CUBATURA ALL’AREA !!!!) allora bloccate la delibera, richiamate all’ordine l’operatore (voi che li avete sempre fustigati!!) e fatevi cedere aree strategiche che in quella zona di certo non mancano.

Sappi che attribuendo oggi il volume spalmato su tutta l’area come da vs delibera, un domani il comune (che siamo tutti noi ) se avrà bisogno di aree in zona, dovrà paradossalmente pagarli circa 6 o 7 volte il valore attuale, perché non solo non potrà espropriare ( con convenzione vigente!) ma anche perché dovrà RIPAGARE all’operatore ciò che oggi gli state incautamente regalando !!!!

O alla fine credete ancora e davvero alla favola del pensionato?
Come avete creduto a quella di scienze motorie in villa?

Ermes (ti giro la domanda) ci sei o ci fai ????


Paolo Frigerio

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6