UN RISULTATO STRAORDINARIO PER LE PRIMARIE DEL PD

Alle primarie del 25 ottobre hanno votato nella nostra città 1617 persone, quasi il 10% in più rispetto al 2007 quando fu eletto Walter Veltroni . Una partecipazione superiore ad ogni più ottimistica previsione. Ringrazio innanzitutto calorosamente quanti hanno lavorato per la riuscita di questo appuntamento: in tutta questa fase congressuale abbiamo discusso, abbiamo promosso con passione la mozione in cui ci siamo riconosciuti e lo abbiamo fatto sempre con spirito propositivo e rispetto reciproco. Un esercizio di democrazia senz’altro utile anche per il nostro futuro. Per il circolo di Cernusco è stato un momento di crescita importante e un riconoscimento del lavoro fatto in città in questi due anni. Un riconoscimento testimoniato anche dalle presenze di Piero Fassino e Filippo Penati coordinatori nazionali delle mozioni Franceschini e Bersani.

Questi i risultati nella nostra città:
Bersani 48,94%
Franceschini 31,72%
Marino19,34%

Segretari regionali
Martina 49,63%
Fiano 29,95%
Angiolini 29,42%

Da oggi si riparte sapendo di avere ancor più responsabilità, ma anche tanta forza ed entusiasmo in più. A Bersani e Martina il nostro sincero augurio di buon lavoro, noi saremo al loro fianco. Grazie a Franceschini, segretario in un momento difficile, grazie a Marino, a Fiano e Angiolini per aver contribuito con le loro idee alla crescita di questo partito durante il periodo congressuale. Adesso lavoriamo tutti insieme sapendo fare sintesi tra le varie proposte, sapendo decidere, pur tra le diversità di pensiero. Nelle prossime settimane non mancheranno momenti di confronto con i nostri iscritti e i nostri simpatizzanti, anche perché il percorso congressuale non è finito e tra breve inizierà la campagna elettorale per le elezioni regionali.

Il portavoce del Circolo
Massimiliano Mainetti