CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
“NON UNO DI MENO”.
IL FONDO ANTICRISI POTRA’ AIUTARE
ANCHE I GIOVANI PRECARI
 
 


 

La recente approvazione del fondo anti-crisi, del suo regolamento e la pubblicazione del relativo bando, ci riempiono di un particolare orgoglio.

Ci siamo fatti promotori, infatti, di una lettura del bisogno diffuso nella nostra società, anche sul fronte del  precariato.

Con non pochi sforzi, superati dalla buona volontà di tutti, abbiamo dato vita ad uno strumento di protezione sociale che, finalmente, include davvero tutti, giovani precari compresi.

Al di là del burocratese il  concetto di fondo è che anche i giovani precari con partita iva, contratti a progetto, ed altre contrattualizzazioni potranno dimostrare che la propria situazione reddituale è profondamente mutata rispetto al 2008. Dovranno solo presentare le documentazione che possa comprovare la loro crisi.

E’ uno sforzo non da poco a livello amministrativo e siamo convinti, tuttavia,  che sia un bel segnale dato anche a chi, giustamente, si sente ignorato dalla normativa degli ammortizzatori sociali.

La speranza è che a Cernusco si possa uscire in fretta da una crisi che, a dispetto delle facili parole, fa davvero paura.

Partito Democratico

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6