CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 Il CDD e... via Buonarroti

 

Vorrei innanzitutto esprimere tramite il vostro sito i miei più vivi complimenti all’Amministrazione Comunale per la realizzazione, con completamento nei tempi stabiliti, del Centro Diurno Disabili (CCD) sito in via Buonarroti.

Indubbiamente un segnale concreto e sostanziale, nell’ambito delle Politiche Sociali, di attenzione della nostra amministrazione verso il mondo dei disabili. Una realtà che altre amministrazioni dovrebbero prendere ad esempio.

Con l’occasione però, alla luce di questo nuovo insediamento in via Buonarroti, e considerata la contestuale presenza nella stessa area di Asilo Nido, Materna ed Elementare (nonché del mercato il Mercoledi) , vorrei invitare l’amministrazione a riflettere sull’opportunità di mettere in opera interventi sostanziali atti a limitare drasticamente la velocità dell’auto nel tratto di strada prospiciente il CCD.

Il pannello elettronico posto all’inizio della via Buonarroti è certamente un passo in questa direzione, ma non risolve il problema degli automobilistici che, a disprezzo di ogni regola del codice della strada, durante il giorno (per non parlare delle ore seriali) sfrecciano a velocità assurde lungo la via verso il centro cittadino.

Non potendo contare (ahimè) sulla sensibilità degli automobilisti su questo tema, l’unico deterrente reale ed unica soluzione efficace a mio avviso, consiste nella relazione di un dosso in corrispondenza dell’area mercato, simile a quello posto al termine della via verso il centro.

Cordiali Saluti
Fabrizio Villa

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6