CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
PDL: A SCUOLA DI ILLUSIONISMO…
E IL CEMENTO CAMBIA COLORE 

 

Agli incontri di formazione politica del Pdl, oltre al casting di belle ragazze, probabilmente qualcosa lo insegnano davvero: a mistificare, a omettere, a nascondere ma soprattutto a cambiare le carte in tavola. Si sfornano moderni Houdini che con un “Abracadabra” trasformano la realtà a loro piacimento.

E sulle orme del “grande capo”, che il giorno dopo smentisce dichiarazioni riprese da filmati e virgolettati, anche la stampa locale d’area Pdl dà prova delle sue capacità.

Così il settimanale d’area centrodestra il Punto apre l’ultima edizione con un articolo sull’edilizia residenziale a Cernusco che, dietro il pretestuoso interesse per le politiche abitative locali, identifica il colpevole della cementificazione della città nell’ attuale sindaco Eugenio Comincini.

“Puerile” dice il giornale ”mettersi a distinguere tra i progetti ereditati dalle giunte precedenti e quelli formatisi ex novo”, facendo passare il  concetto, non troppo velato, che le gru che svettano sul cielo di Cernusco siano in parte colpa dell’attuale amministrazione.

« Abracadabra » e il cemento cambia colore.

L’inganno, confezionato ad arte da persone che i partiti responsabili del mattone li conoscono alla perfezione, è costruito e per il semplice comune cittadino è facile essere tratto in inganno (le gru ci sono oggi ed è facile pensare, se non si è più che informati sui  fatti, che il responsabile sia chi governa oggi).

 Noi puerili invece lo siamo perché, nel senso più bello del termine, come i bambini ci teniamo a dire la verità. Dei cantieri di edilizia residenziale aperti oggi nessuno è attribuibile alla giunta Comincini. Le tonnellate di cemento che in questi mesi hanno snaturato la zona di via De Amicis, consumando per sempre metri quadri di verde, o le nuove edificazioni su via Cavour sono tutte un regalo della precedente amministrazione.

Ciò che il sindaco Eugenio Comincini vuole costruire davvero è dell’edilizia convenzionata, accessibile finalmente anche ai nostri giovani, anche a chi non può permettersi di pagare 4.000 euro al metro quadro. E quando il nuovo PGT (piano di governo del territorio) diventerà realtà questo obiettivo sarà sotto gli occhi di tutti.

Per fortuna i fatti valgono più di mille (false) parole e di tutti i conigli che i prestigiatori estraggono dal cilindro.

Chiara Colombo e Daniele Pozzi
direttivo PD

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6