CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
“MURUN D’ORO” 

 

Paolo Frigerio, forse inconsciamente, ci ha suggerito dove cercare i benemeriti Cernuschesi per il prossimo anno ai quali assegnare il “Murun d’oro”.

Fra i candidati potrebbero inserirsi - magari con una benemerenza corporativa per evitare individualismi perniciosi - i Dirigenti e Funzionari del Comune i quali, oltre ad avere tempo per interloquire con lui (e già questo non è roba da poco) si sono dichiarati disposti a “progettare” (gratis ?) Studi, Piani e Programmi, surrogando Professionisti esterni lautamente pagati dal Comune, cioè noi.

La sua preveggenza si sposa con la mia ipotesi in prospettiva dato che, per rilasciare l’onorificenza, i fatti dovrebbero prima trovare puntuale riscontro. Senz’altro, quella suggerita da Frigerio è la strada giusta dopo anni e anni di Progetti, Opere Pubbliche, Piani e Programmi “cannati” appunto dai Professionisti esterni dei quali, ne sono sicuro, si conservano i “curricoli” personali necessari oltreché depositati e protocollati come si conviene presso qualsiasi buona Amministrazione Pubblica.

Tutto ciò, nonostante il fatto che, pur conoscendo e interloquendo con detti Dirigenti-Funzionari Comunali, egli abbia recentemente avuto qualche difficoltà ad acquisire alcune mirate determine per cui si paleserebbe una contraddizione nel suo ragionamento.

Confesso però una mia debolezza, amplificata da Juventino. Sono un po’ invidioso del suo “culo-di-Sacchi” visto che da diversi mesi chiedo inutilmente un incontro con un Dirigente Comunale per una questione edilizia ed urbanistica privata, mentre lui non ha alcun problema per ottenere udienza. Così come si vocifera che altri cittadini sono in lista d’attesa. Senza dubbio il suo “peso” politico conta più del mio: in fondo che male c’è?

Una tiratina d’orecchie al ns. caro Sindaco però non la risparmio affatto. Se è vero com’è vero quel che afferma Frigerio, dov’è stato fino adesso? Come fa a non sapere che fra i suoi Funzionari s’annidano elementi di spicco, indipendenti, apartitici, utili alla causa del “bene comune” e che si “sfogano” con l’ex Sindaco?

La questione mi fa allargare un poco e chiedo scusa per questa impudenza. Lancio però una personalissima proposta per un altro “Murun d’oro”, sempre per il prossimo anno. Tenendo conto del binomio dei i santi meneghini “Protaso e Gervaso” e contando sull’appoggio dei blogger Cernuschesi, spero che sia valutato positivamente l’operato, su questa terra, di “Carlo e Ambrogio” i cui nomi - ma sarà solo un caso - appartengono ad altri due santi milanesi forse più illustri dei precedenti. Auspico che anche a loro, dotati di poteri taumaturgici, siano riconosciuti i meriti di “santi subito” conferiti dai numerosi postulanti annoverati nell'intellighenzia s-partitica locale. Quando fa s-comodo

SERGIO POZZI


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6