comunitā pastorale

voce amica agorā oasi cVillage

dalla cittā

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Cittā

HOME > La Cittā > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
ASPETT.....AVO PROPRIO TE

L'Associazione Volontari Ospedalieri (A.V.O) tiene un corso di formazione della durata di 8 incontri bisettimanali il Martedi' e il Giovedi' a partire dal 10 Marzo 2009.

La sede del corso č la Biblioteca Civica Comunale "L. Penati" di Cernusco sul Naviglio ingresso via Fatebenefratelli. Le iscrizioni si ricevono presso la sede A.V.O dell'Ospedale Uboldo il Lunedi' e Giovedi' dalle ore 18 alle 19, Mercoledi' dalle ore 10 alle 12 e il Sabato dalle ore 10.30 alle 11.30. Telefono 0292360832(con segreteria telefonica) oppure  cellulare 3661530418  e-mail:  AVOCERNUSCO@LIBERO.IT.  Sito: http://xoomer.alice.it/avo_giovani_cernusco

Cosa fa il volontario Avo? Il volontario Avo č accanto all'ammalato e all'anziano, accogliendo i loro bisogni di ascolto e compiendo tutti quei gesti che un autentico sentimento di solidarietā consente. E' un modo discreto, ma con grande concretezza, per  testimoniare che indifferenza e  individualismo  si  possono superare.

Il nostro servizio si svolge durante le ore del pranzo e della cena presso l'Ospedale Uboldo,  basta una volta alla settimana , non di piu', per poter contribuire ad umanizzare i reparti di degenza.

I compiti a cui siamo tenuti con la nostra presenza sono: ESSERE PRESENTE, SAPER ASCOLTARE,  COGLIERE IL BISOGNO,CAPIRE LA SOLITUDINE, CONDIVIDERE LA SOFFERENZA.

Esistono molti modi per aiutare un ammalato, uno č fondamentale: ESSERGLI ACCANTO.

Una Volontaria
Angela Nava

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilitā legata al presente comunicato