CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
La vita è un bene...


 

Vorrei tranquillizzare e rassicurare i sig.ri Carlo e Ambrogio, circa la mozione a suo tempo presentata da F.I. a favore della vita e nella quale per prevenire l’aborto si chiedeva all’Amministrazione Comunale di devolvere una somma consistente al Centro di Aiuto alla Vita di Cernusco.

Il CAV: è un’associazione di volontariato che opera, a sostegno della vita da ben 19 anni della quale sono orgogliosa di essere tra i soci fondatori e nella quale non ho mai smesso di lavorare.

Tengo inoltre a precisare, che in occasione della presentazione delle succitata mozione, feci un  articolato intervento a sostegno della vita e in sede di votazione mi astenni per ovvi motivi. Come ho già detto sono socia e operatrice dell’associazione alla quale si chiedeva di dare un finanziamento.

E’ vero la maggioranza votò contro la mozione ma più per un vizio di forma che per non condivisione e l’Assessore ai servizi sociali si assunse l’impegno di verificare  la situazione col consultorio.

In data 02 luglio 2008, in sede di Commissione Affari sociali, furono ascoltate la dott.sa Piloni e la dott.sa Pera che illustrarono nei particolari le procedure seguite per il rilascio del certificato IVG (interruzione volontaria di gravidanza) con l’assicurazione dell’assoluta osservanza delle norme previste dalla legge 194.

La catena preventiva si inceppava quando le cause,  che inducono una madre a considerare l’aborto come unica soluzione possibile,  sono di natura economica, abitativa o lavorativa e a fronte delle quali dovrebbe intervenire l’Amministrazione Comunale, in quanto mancava un referente  responsabile con cui interloquire ed arrivare a impegni concreti.
Da parte dei commissari presenti si sollecitava l’Assessore ad intervenire per rimuovere l’ostacolo; sollecitazione raccolta.

In data 18/11/08 sempre in corso di commissione, ci fu presentato il nuovo attesissimo dirigente dott. Molgora, e personalmente colsi l’occasione per rinnovare all’Assessore,  la richiesta di una figura in grado di relazionarsi responsabilmente con i consultori.

Il 23 febbraio prossimo si riunirà di nuovo la commissione Affari Sociali, e voglio assicurare i sig.ri Carlo e Ambrogio che non mancherò di chiedere all’assessore di relazionare la commissione sulle azioni sin qui intraprese e di portare la stessa relazione nel prossimo consiglio comunale così che tutti possano giustamente ed ufficialmente esserne informati.

Mi scuso per la scansione temporale degli interventi ma tengo a sottolineare che per me è importante che questi avvengano nelle giuste sedi istituzionali.

Questo il mio impegno come consigliere Comunale di maggioranza, che per altro non considero concluso, come semplice cittadina, continuerò a fare col CAV quello che ho sempre fatto.

Grazie per l’ospitalità                              

Adriana Guzzi

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6