UN PREZIOSO DONO DI NATALE
PER GLI OSPITI DELLA R.S.D. LA PAROLINA.

In occasione della Benedizione Natalizia del Parroco Don Ettore Colombo alla R.S.D. “La Parolina”, presenti le persone disabili, il  Coordinatore della struttura Sig. Guzzi Roberto e, gli educatori, si è svolta anche una semplice, ma significativa cerimonia per la consegna della “cardiolina” donata dal Comitato Carlo Brambilla Onlus di Mantova.

L’Ing. Francesco Bottoli, Presidente, ha precisato che il Comitato si è costituito nel 2002  su iniziativa di un gruppo di compagni universitari con l’obiettivo di ricordare l’amico di studi cernuschese, Carlo Brambilla, attraverso iniziative benefiche insieme alla famiglia di Carlo.

Il Direttore Sanitario della R.S.D. Dr. Paolo Cagnoni, ha invece sottolineato la grande utilità per i benefici pratici che deriveranno dall’utilizzo della “Cardiolina”, con la quale si potranno eseguire cardiogrammi alle persone disabili ospiti e trasmetterle per via telematica in ospedale per i relativi controlli. Questo eviterà in futuro il trasferimento in ospedale delle persone ospiti che proprio per la loro condizione di disabilità risentono fortemente del disagio del trasporto e dell’impatto in ambiente sanitario.

Il Presidente di Anffas Martesana, Giovanni Farina, ha espresso vivo compiacimento e ringraziamento all’amico Angelo Brambilla, padre di Carlo presente alla cerimonia che, con grande sensibilità ai problemi delle persone disabili si è fatto interprete presso il Comitato per questa donazione.

ANFFAS Onlus Martesana