CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Zingari e roulotte nel parcheggio di Via Torino:
il Sindaco non fa nulla…tanto per cambiare


Vogliamo segnalare al Sindaco, alla Giunta di Sinistra e alla Polizia Municipale – forse troppo impegnati nei preparativi per le Feste di Natale – la  presenza di zingari con molte roulotte di fronte al Bingo di Via Torino.

Ormai da giorni per i residenti, per chi lavora e transita nelle prossimità del Bingo di Via Torino è impossibile parcheggiare.

E’ un  problema urgente, che chi ci amministra sottovaluta: in tema di sicurezza e ordine pubblico Comincini e i suoi dimostrano ancora una volta di essere impreparati e assenti. Oppure di fare gli struzzi…

Da parte nostra ribadiamo la necessità che il Sindaco e le Forze dell’Ordine intervengano con efficacia e prontezza: la città di Cernusco sul Naviglio non intende  accettare la presenza di zingari in spazi o aree inidonei perchè creano disagio ai cittadini. Richiamiamo con forza la necessità di controllare strettamente persone che si sono spesso rese protagoniste di episodi di microcriminalità.

Molti cittadini nelle scorse settimane hanno palesato preoccupazione per quanto riguarda la presenza di "nomadi" o, meglio, di sedicenti tali, visto che è gente che di spostarsi non ha nessuna voglia. A Milano se ne contano almeno 6 mila, in oltre 70 campi, di cui 62 abusivi ).

Quindi chiediamo al Sindaco quando intenda intervenire, rimarcando l’ ennesima latitanza della Sua Amministrazione,  per garantire ai cernuschesi quel controllo del territorio che sinora – pare evidente – è rimasto nelle sue promesse elettorali. Da marinaio evidentemente.

In nessun paese d'Europa esistono baraccopoli o campi di questo tipo. Un intervento è necessario: la maggioranza ha sinora fatto finta di niente, forse perché ha al suo interno le solite contraddizioni politiche e ideologiche?

Amministrare una Città significa essere responsabili, far rispettare le regole, e anche sgomberare i campi abusivi: l’integrazione passa attraverso la conoscenza, la lotta alla criminalità, il mantenimento dell’ordine pubblico ed il rispetto delle leggi.

Il Sindaco Comincini si faccia aiutare dalla solita Milano Metropoli o dai suoi consulenti (pagati per valutare se spostare la Biblioteca alla Vecchia Filanda)…chissà che non lo aiutino a trovare una soluzione alle roulotte di zingari in un parcheggio cittadino.

Gianluigi Frigerio, Forza Italia
Angelo Rocchi, Lega Nord

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6