CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
LA…..FIN TROPPO VECCHIA FILANDA 

 

Il consigliere Erba qualche settimana fa, nel dibattito su Villa Alari, manifestava la propria meraviglia che l’ex-sindaco Daniele Cassamagnaghi avesse acquisito la proprietà della villa senza prima aver stabilito una sua possibile destinazione d’uso.

Oggi Noi ci meravigliamo che una proprieta’, La Vecchia Filanda, acquisita, ristrutturata e dotata di una ben precisa destinazione d’uso sia ancora li’, in attesa di non si sa che cosa. E che l’ attuale maggioranza ondeggi sul tema.

Sono giunte voci di una possibile ri-destinazione della Filanda a Biblioteca. Diciamo un “Fuori Programma” un po’ pazzeriello considerata l’ ottima reputazione dell’ attuale biblioteca. Costruzione praticamente nuova, struttura  perfettamente funzionante, ben collocata logisticamente ed economicamente non costosa. Perche’ volerla abbandonare? perche’ aggiungere costi a costi e ritrovarsi con un edificio da ri-adattare a nuova destinazione? Non fatelo!

Improponibile chiederVi di realizzare lo spazio espositivo previsto dalla precedente amministrazione,anche a tutt’oggi per me la scelta migliore ma,sappiamo che i vostri programmi sono granitici ed i ripensamenti sono banditi. Pero’.. Però potreste almeno prendere in considerazione la proposta della “Filanda dei bambini”. 

Una proposta di una parte della vostra maggioranza visto che uno dei gruppi politici che in campagna elettorale aveva proposto il progetto è attualmente in giunta. Perche’ non ascoltarli?

Se lo spazio espositivo ci sembrava la soluzione ottimale riteniamo che la “Filanda dei Bambini” possa essere una valida alternativa. Alcune specificita’ di questo progetto sono condivisibili e molto simili a quelle da Noi pensate:

ü      costi di gestione da far sostenere ad un soggetto privato

ü      risistemazione del parco attiguo mirato al riuso dello spazio teatrale.

ü      volano commerciale per il centro

In piu’ la “Filanda dei Bambini” garantirebbe anche la ri-collocazione, nella nuova struttura, dello spazio per bambini dell’ attuale biblioteca.  Con il conseguente ampliamento di spazio bibliotecario e la risoluzione di quei problemi di convivenza sperimentati nei momenti di maggior afflusso.

Chiudiamo sperando che il consigliere Erba, ed anche  tutta la sua maggioranza, ci meravigli ancora di piu’ prendendo in seria considerazione la proposta dei propri alleati. La risoluzione del problema Filanda non e’ piu’ procrastinabile. Consideratemi un sottoscrittore della “Filanda dei Bambini” e con me sottoscrivono i miei amici d’ avventura.

GIORGIO MANDELLI & FRIENDS


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6