CAPIRE IL FEDERALISMO

L'associazione cernuschese "Carlo Cattaneo e Gianfranco Miglio" annuncia per il prossimo venerdì 28 novembre, alle ore 21 in Biblioteca, un incontro sul tema "La costituzione federale del prof. Gianfranco Miglio".

Ne parleranno Gilberto Oneto, amico e collaboratore del prof.Miglio, Marco Bassani, docente di Storia delle dottrine politiche alla Statale, e Alessandro Vitale, ricercatore presso il dipartimento di Studi Sociali della facoltà di Scienze politiche, pure alla Statale.

In questo momento, quando  da più parti e con accenti diversi si parla tanto di federalismo, abbiamo pensato che sarà interessante capire quale forma costituzionale di federalismo intendesse un suo geniale e pugnace propugnatore, anche oltre le appartenenze di partito, quale fu il professore di Como.

Ci piacerebbe anche che questo primo incontro possa aprire la strada a successivi appuntamenti, nei quali le diverse parti portino il proprio contributo ad un tema oggi così attuale.

Tutta la cittadinanza è inviata.

Associazione "Carlo Cattaneo e Gianfranco Miglio"