CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 Cara Ministra Gelmini


 
Cara Ministra non ci siamo, anche nell’intervista di oggi ha ribadito: «Il problema è che si spende male» (corriere della sera 24 ottobre ) bene se questo è il problema spendiamo meglio. Il problema cara ministra è che lei non passerebbe un esame del primo anno di economia aziendale in quanto confonde efficienza con efficacia anzi fa peggio partendo da un problema di efficacia utilizza uno strumento volto all’efficienza e cioè i tagli.
Confondere il livello di spesa con la qualità della spesa è un errore grave molto grave. Tanto grave da non passare un esame. A meno che non ci sia malizia allora sarebbe peggio, agli studenti maliziosi i miei maestri facevano volare il libretto….

Partiamo dai problemi non dai tagli, apriamo un dialogo o per lo meno espliciti quali sono i principi ispiratori del provvedimento, la metodologia, i risultati attesi e soprattutto chi sono i suoi consulenti con chi si è confrontata. UN vero peccato in quanto se guardiamo l’ultimo rapporto sulla competitività l’Italia va male anzi peggiora ma l’istruzione è uno dei pilastri su cui si salva il nostro Paese.
Avere colto i problemi cara ministra non è sufficiente bisogna scegliere gli strumenti giusti e darsi degli obiettivi. Non si può dire che si vuole solo tagliare? Meglio allora tacere piuttosto che fare brutta figura.

Emanuele Vendramini

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6