CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 La destra deve sempre dire la verità

Dobbiamo dire la verità, perchè a Cernusco non ci sono stupidi e la gente si accorge se uno mente o gira la frittata. Non sono certo contento dell'amministrazione di Comincini, ma come centrodestra dobbiamo fare opposizione sui fatti, altrimenti facciamo tutti la fine di Forza Italia che ha perso per 4 volte.

Mi rivolgo soprattutto ad un giovane che spero possa aver successo all'interno del partito, Gianluigi Frigerio. A proposito dell'assalto alla sede di AN da parte di delinquenti ha dichiarato che sarebbe opera di anarco-comunisti. Ecco Gianluigi, gli anarco-comunisti non esistono semplicemente perchè sarebbe una contraddizione di termini. Gli anarchici vogliono smantellare lo Stato, i comunisti vogliono che lo Stato controlli tutti. Dai, cerca di non dire queste grossolanità, altrimenti addio credibilità. Già dobbiamo fare i conti con chi in passato amministrava in nome di Forza Italia e poi si portava a casa la cassa. Ho apprezzato molte delle sue mozioni, speriamo non si faccia trascinare in basso.

A proposito di mozioni Monti (sempre Forza Italia), ha recentemente dichiarato che tutte le mozioni presentate dall'opposizione vengono cassate, non è vero, quelle presentate da Frigerio (Forza Italia) su mobilità sostenibile e altri argomenti, e quelle sul federalismo fiscale della Lega sono passate (adesso mi vengono in mente solo due esempi).

A Cassamagnaghi, che già tanto male ha fatto alla destra, suggerisco di riflettere prima di scrivere. Nel Filo diretto accusa di voler costruire 200 dormitori per studenti e 300 appartamenti in residenza libera sull'area MatPlast. Lui aveva autorizzato la costruzione di 300 appartamenti extralusso, di cosa si meraviglia adesso? e comunque quell'area è da piano regolatore destinata a strutture che possanno appoggiare l'attività scolastica. E infine, è sicuro di quello che scrive (visto che la giunta smentisce) o faremo la solita figura dei cioccolatai?

Delle riflessioni sconclusionate della Compagnia delle Indie non commento, son sicuro che fan più male che bene alla destra che vuola ragionare, mi sorprende invece che una persona intelligente come il consigliere Angrisano che tanto bene ha lavorato per la Consulta dello Sport sprechi spazio prezioso sul Filo diretto per chiedere ancora due cose: perchè via Cavour non è in porfido, e perchè nessuno protesta per il taglio degli alberi in via Vespucci. Consigliere, sono domande che ci tornano contro, ormai anche i bambini han capito che il porfido, bello percarità, non è adatto al passaggio delle auto e fra due anni saremmo qui a lamentarci del fatto che una strada di transito come via Cavour è già rovinata. E su via Vespucci, lei dovrebbe sapere bene che il progetto della passata amministrazione prevedeva il taglio di tutti gli alberi mentre adesso (e ce lo hanno detto più volte) vengono salvati il 30%. Possibile non ci fosse nulla di più concreto su cui attaccare la Giunta?

Se destra vogliamo essere dobbiamo fondarci su uno dei nostri più saldi valori: verità e precisione. Se così non è rimaniamo opposizione a vita (e si perde per la quinta volta).

Teo Galbiati

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6