CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

 PULIAMO IL MONDO


 

Nei giorni 26/27/28 settembre si e’ svolta la consueta iniziativa “Puliamo il mondo” organizzata in Italia da LegaAmbiente. Sono circa 15 anni che si svolge con molteplici obiettivi di matrice ambientale. A memoria ricordiamo che il comune di Cernusco S/N vi ha partecipato in passato grazie alla volonta’ dell’ Assessore all’ambiente Avogadri (lista civica) con l’appoggio dell’ allora Sindaco Daniele Cassamagnaghi (centrodestra).

Noi non siamo particolarmente amici di LegaAmbiente, ma quando si organizzano iniziative importanti per i cittadini e per il territorio in cui si vive, riteniamo che l’ appoggio ed il supporto dell’ amministrazione debba essere concreto e proattivo indipendentemente dall’ organizzatore.

La scorsa settimana, abbiamo guardato nel sito del comune, cercato sui settimanali locali, cliccato nel sito di “Puliamo il mondo” ma il nome di Cernusco, anche quest’anno (come pure l’ anno scorso), NON era presente tra i partecipanti.

Evidentemente l’ amministrazione locale di centrosinistra, che nelle sue fila ha 4 consiglieri verdi (????) e l’ assessore all’ Ambiente non trova l’ iniziativa degna. Forse la maggioranza e’ politicamente disconnessa da LegaAmbiente o magari e’ indifferente alla pulizia del territorio o e’ come si dice, in altre faccende affaccendata. Forse dorme o magari anche stavolta non ha soldi.

Sta di fatto che abbiamo perso anche quest’ anno l’opportunita’ di vedere i ragazzi ripulire la propria scuola comprendendo l’ importanza di un corretto comportamento. Di vedere le associazioni e cittadini sul territorio a prendere visione di quanti cretini ci siamo che sporcano impunemente. Di dare una bella ripulita a qualche nostra area agricola o fare una pulizia di fino a qualche parco.

Vorremmo essere fautori di una nuova iniziativa di pulizia locale. Noi siamo pronti, col nostro sacco biodegradabile in mano, a raccogliere i resti verdi dei nostri amministratori rossi, ripuliti.

GIORGIO MANDELLI & FRIENDS

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6