CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 MA CHE BRUTTA FIGURA, SIG. MIRANDA
 

Leggo dalle pagine de "Cernusco in Folio" la lamentela del sig. Miranda perchè il comune non gli ha pagato una multa presa nel 2007 a Milano per eccesso di velocità di soli (?) 10 Km durante lo svolgimento delle sue mansioni lavorative di dipendente comunale.

Ci mancherebbe altro!

  • Lavoro e ho lavorato in diverse aziende private e mai mi è stata pagata una multa dall'azienda!

  • Ognuno è responsabile delle proprie azioni, anche se in servizio per conto di qualcun altro

  • I "soli 10 km"....:anche fosse stato solo un chilometro, l'infrazione è stata commessa, o no?

Se l'azienda o l'ente per il quale si sta svolgendo un'attività che richiede l'utilizzo dell'auto si sobbarcasse le multe dei propri dipendenti, sarebbe come autorizzare gli stessi a commettere infrazioni in maniera sistematica: una sorta di "licenza di uccidere": stiamo scherzando?

I limiti e qualsiasi altro divieto devono, per definizione, essere rispettati, a prescindere dal motivo per cui si sta guidando l'auto: se non si accetta questo, non si accetta di vivere con le regole del mondo civile.

Coerentemente, quindi, chi sbaglia paga, di sua tasca.

Anche se sembrerebbe che le cose siano già cambiate date le lamentele del sig. Miranda, inviterei l'attuale amministrazione a porre eventualmente fine a questa gestione delle multe dei dipendenti così come descritta: non dimentichiamoci che stiamo parlando di soldi pubblici.

E ancora, secondo il sig. Miranda a chi dovevano essere decurtati i due punti della patente se non a lui, forse al Sindaco?

Infine, per la redazione di "Cernusco in Folio", mi permetto di consigliare una riflessione più attenta prima di andare a pubblicare certe cose in un certo modo (addirittura in prima pagina): il famoso semplice comune cittadino magari se la prende male!!  

Grazie,

Cristiano Valzasina


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6