CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
GRAZZZIE CAG

 

In molti mi hanno sollecitato chiedendomi di commentare la lettera inviata dal  gruppo di genitori che ha ringraziato il cag

Se lo faccio in ritardo non  me ne vogliano, non è certo per superficialità, anzi…

In alcuni casi si è più reattivi alle baruffe, alle polemiche ed alle critiche alle quali si risponde sempre con velocità e argomentazioni articolate…a volte invece di fronte a sinceri apprezzamenti si rimane un po’ spiazzati, addirittura confusi non sapendo bene cosa dire seppure tali apprezzamenti risultino graditi. (sicuramente molto graditi agli educatori del cag…ma credo anche Amministratori di ieri e di oggi citati nella prima riga della lettera).

Entrando nel merito della mail scritta dalla signora e dal gruppo di genitori volevo dire loro che molti ragazzi hanno incominciato a fare i “detective privati”, ad impegnarsi in analisi del testo, delle parole usate nella missiva da voi pubblicata… per scoprire quale fosse la “madre scellerata” che pubblicamente ha avuto il coraggio di chiamare “piccolo” il proprio figliolo  di 21 anni.

Con enorme piacere la Vostra esternazione pubblica ha dato modo di parlare ancora una volta con i ragazzi del rapporto fra genitori e figli, di come a volte sia difficile comunicare perchè si ha timore reciproco di sbagliare, di deludersi. Paura che si fa più forte quando ai propri figli o ai propri genitori bisogna dire cose che ci destano ansia, preoccupazione, quando bisogna dare dei limiti forti ma anche quando ci si vuole dire cose difficilissime come…. “ti voglio bene” .

Per questo la vostra lettera è stata molto apprezzata perchè avete parlato con i vostri figli anche se indirettamente…raccontando i vostri pensieri, le preoccupazioni e le paure, ma anche perché avete avuto il coraggio di cambiare idea e di parlare con orgoglio, con soddisfazione e con amore  dei loro interessi e quindi di loro.

Allora non stupitevi se in questi giorni vostro figlio o vostra figlia  tornando a casa, senza un apparente motivo, vi dirà che vi  vuole un sacco di  bene, anche se non è più “piccolo”.

Il coraggio chiama coraggio…

Nico Acampora
Educatore del cag labirinto


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6