CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

POLIZIA LOCALE:
Ingiustificato e gratuito l’attacco di Vivere Cernusco

 

L’esternazione di Vivere Cernusco sulla Polizia Locale appare quantomeno “esotica”.

Nel senso di lontana, sconosciuta alla normale prassi di chi è al governo di  una città.

Anche per questo  ci  appare evidente la logica dell’attacco che  per noi è  esclusivamente politico. 

Per noi in Vivere possono aver pensato così (a scelta una o più item) :
1)C’è qualcosa che (a occhio strabico) non funziona? Non comunichiamol o  chi di dovere : scriviamolo su un sito e qualcosa succederà!
2)Vogliamo dimostrare di essere gli “unti dal signore “e contemporaneamente acquisire più potere all’interno della maggioranza?Lanciamo accuse alle deleghe altrui e qualche spazietto si libererà!
3)Vogliamo spostare l’asse politico che governa Cernusco non verso un centro moderato, ma verso una sinistra estrema e massimalista? Attacchiamo subito chi è contrario a questo disegno!
4)La più evidente miglioria operata in questo primo anno di governo (la rinascita della vivibilità in centro storico) è opera pensata, voluta e imposta da un assessore (Mandelli) e da un gruppo (Federalisti) che non sono “nostri compagni”? Dobbiamo subito ridimensionare!!

E’ un film già visto, una prassi che per Vivere abbiamo già visto fare nei mesi scorsi su Cernusco Verde,  poi sugli alberi tagliati, ora sulla Polizia Locale.

Vivere appare  costante  preda di una verve  “girotondi sta” dove, però  la falsità non è fine a se stessa ma ha un disegno  politico preciso, quasi matematico  .

Il “metodo Vivere” impazza in questo primo anno di Comincini.  Si ciancia a vanvera  anche quando si è al governo. Anche quando si gestiscono deleghe assai maluccio senza applicare a se stessi  un minimo di autocritica. E qui, per ora  e per carità di patria, ci fermiamo.

Ma a questo punto  una cosa la vorremmo  pubblicamente capire:  tutti in questa maggioranza approvano  le tipologie di lavoro  di Vivere (quella dell’attacco “a occhio” senza una visione complessiva del problema e  quella dell’”anticipo\imposizione dei temi da discutere”)che stanno portando questa maggioranza ad un isolamento politico senza ritorno?

Tutti (e intendo tutto il PD) è disposto a governare con chi crede ancora di essere all’opposizione o con chi, con tono professorale, detta  in anticipo la rotta da seguire (vedi destinazione  della Vecchia Filanda)?

Quale sbocco politico futuro  sottende un simile atteggiamento?

 Vorremmo capire dal Sindaco se  questo tipo di attacco  alle deleghe altrui  è prassi buona e comune.  Se non lo è, vorremmo capire come intende agire per garantire la dignità di tutti i membri la Giunta e la maggioranza e  come garantirà il rispetto dei patti elettorali con la nostra lista.

Alleghiamo alla nostra risposta politica alcune valutazioni di merito che ovviamente  contrastano  i giudizi “allegri” di Vivere  sul lavoro della Polizia Locale.

-     la sicurezza dei cittadini non può  essere elemento residuale e ci stupisce che per Vivere lo sia. In questi mesi è forse meglio presidiare le case che le ciclabili…..

-     la Polizia Locale opera con 3 unità in meno rispetto allo scorso anno e con un aggravio  delle pratiche amministrative di oltre il 120 %

-     il sistema telecamere (che ha “salvato il bilancio” da cui anche gli assessori di Vivere attingono a piene mani per iniziative….molto discutibili..) sta fruttando molto più del previsto ma occupa  altre 2\3 unità per la sua gestione (permessi, ricorsi etc)

Insomma Vivere vorrebbe botte piena e moglie ubriaca come nel classico manuale dell’oppositore. A loro porgiamo un invito a valutare  che compito di chi governa è risolvere i problemi e in questo senso siamo certi  che dopo gli opportuni chiarimenti con il nostro assessore, anche loro daranno una mano a garantire agli uomini della Polizia Locale i dovuti incentivi .

 

Federalisti Cernuschesi


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6