CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 Grazie C.A.G.

 

Volevo pubblicamente ringraziare il Centro di Aggregazione Giovanile Labirinto e le amministrazioni che si sono succedute ma hanno sempre  creduto nel cag...volevo farlo dalla vostra piazzetta perchè so che è molto letta e volevo farlo pubblicamente... perchè non ho mai avuto il coraggio di farlo privatamente.
Mio figlio frequenta il cag con gioia e passione, trascorre li molto del suo tempo ed in occasione dei concerti che hanno organizzato questo mese, a scuola finita si è praticamente trasferito li ad abitare... nel senso che dormiva anche al cag per aiutare e stare con gli altri ragazzi

Quando ha iniziato a frequentare il cag ero perplessa, e un po' mi vergognavo avrei preferito che mio figlio frequentasse luoghi più tradizionali... non sapevo cosa fosse il cag e cosa facesse....diciamoci la verità un po' ero preoccupata e spaventata.
Poi con il tempo mi sono informata e tranquillizzata... ma soprattutto  ho visto il mio piccolo (che ormai ha 21 anni) contento del cag, delle cose che organizzavano. l'ho visto più sereno e tranquillo con noi e soprattutto l'ho visto crescere nelle esperienza che gli educatori del cag gli proponevano.

Chi ha dei figli di quest'età sa che  è un età difficile...si sbaglia qualsiasi cosa si faccia....i ragazzi vogliono fare nuove esperienze....non ubbidiscono più, la ragazzina, la scuola....vogliono stare fuor fino a tardi, vogliono rompere con la famiglia... e al telegiornale se ne sentono di tutti i colori...e noi abbiamo paura che si facciano del male e che prendano brutte strade.
Quindi un aiuto è sempre apprezzato anche se non si può dire.... se no sembra che tuo figlio ha dei problemi, che poi confrontandosi con gli altri, ti accorgi che sono difficoltà normali che hanno tutti.

Il cag, ho imparato, è un posto dove possono fare esperienze importanti, per loro utili... ma anche accattivanti e piacevoli e quindi farle volentieri ...."guidati e guardati" da  ottimi educatori.

Mi sono confrontata con altri genitori prima di scrivere questa lettera e parlo un po' a nome di tutti... e quindi approfitto per ringraziare Nico Acampora, il responsabile del cag, ed i suoi educatori che ci mettono tanta passione e capacità nello stare con i nostri figli... e ringrazio anche don Mazzi per le parole che ha speso sul folio di cernusco per noi genitori.

Grazie per l'attenzione

un gruppo di genitori
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6