CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

Il problema di Cernusco è il traffico


Per tutti coloro che ancora non avessero capito riporto il testo integrale del documento che ha dato vita al Comitato "Salvare Cernusco dal traffico" con le firme di tutti coloro che vi hanno aderito.

Quanto al signor Galluzzo anch'io non intendo più perdere tempo con chi intende la politica come il gioco delle tre tavolette e si mette a fare il bullo sparando l'insulto più grave.

 

Comitato per il Referendum "Salvare Cernusco dal traffico"

I sottoscritti firmatari aderiscono al Comitato promotore per l'indizione di un Referendum popolare propositivo che chiami i cittadini a pronunciarsi sulla necessità di realizzare a Cernusco sul Naviglio un nuovo sistema viario (nuova Tangenziale Nord e pedundolo di collegamento tra la SP 120 e la Mirazzano - Vimodrone) per fare fronte alla caotica e preoccupante situazione della viabilità cittadina che mette sempre di più a repentaglio la sicurezza e la salute dei cittadini lungo gli assi di maggior traffico (Vespucci -  Manzoni; L. Da Vinci - Buonarroti)

Il Comitato, aperto al contributo di tutti i cittadini, avrà il compito di raccogliere le firme (2500 /3000) tra i residenti in Cernusco sul Naviglio iscritti nelle liste elettorali, per ottenere dall'Amministrazione Comunale la indizione del Referendum popolare. Il Comitato inoltre avrà il compito di organizzare la campagna di informazione per la sensibilizzazione dei cittadini, nonché tutte le iniziative che saranno utili per garantire il successo dell'iniziativa referendaria.

I sottoscritti firmatari chiedono all'Amministrazione comunale di subordinare la cessione delle aree comunali al costituendo Parco delle Cave alla risoluzione dei problemi viari relativi al traffico di attraversamento nord/sud e all'ascolto dei cittadini attraverso il proposto referendum.

Unione Laica - Enzo Collio, Patrizio Sirtori, Martino Calenti
Liste Cassamagnaghi - Ciro Angrisano
Il Naviglio - Daniele Cassamagnaghi, Roberto Severgnini
Forza Italia - Dino Lovato, Mario Oriani
AN - Maurizio Binelli
UDC - Guido Fasolini
Partito Socialista - Filippo Coppola
DC - Dario Collio
Federalisti - Paolo Frigerio 
Obiettivo Cernusco - Enrico Quartiroli, Pierluigi Assi
Comitato Bretella Nord - Antonella Villa, Roberto Loschi
Claudio Cogliati, già candidato sindaco e consigliere comunale.

In chiusura di riunione i presenti hanno eletto all'unanimità Presidente del Comitato per il Referendum Antonella Villa, tra i promotori ed animatrice del Comitato Bretella Nord.

Enzo Collio

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6