CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Risposta alla risposta di Galluzzo  


Egregio signor Galluzzo, vedo che se l'è presa e che insiste sulla prima repubblica ma lei, che ragazzo non è, dov'era, cosa votava prima che nascesse la Lega? Quanto agli attacchi diffamatori si rilegga ciò che fin dall'inizio ha scritto accusandomi di aver "messo le mani in tasca dei cittadini", ora, in questo batti e ribatti, abbia ben presente che siamo in gioco noi due e non l'Italia intera, si tratta di me e di lei e tra i due chi ha combinato pasticci con i soldi dei contribuenti è lei e non il sottoscritto che ha servito la cosa pubblica, sotto la prima repubblica, ma anche in questa scalcinata seconda, onestamente, senza che mai nulla mi fosse addebitato o rimproverato.

Quindi non si permetta mai più di accomunarmi a quanti commisero illeciti ed irregolarità. Io rispondo dei miei atti e non di quelli compiuti da altri così come lei deve rispondere degli atti che ha compiuto personalmente come pubblico amministratore.

Sulle vicende che la riguardano direttamente, dopo le sue modeste giustificazioni, ho poco o nulla da aggiungere e sarei tentato di farle rispondere dal sindaco di Vimodrone che ha avuto la non facile sorte di gestire la sua pesante eredità o addirittura dai cittadini di quella città che hanno pensato bene di non dare più la loro fiducia alla parte politica che lei rappresentava.

Potrei solo aggiungere che è veramente fuori del comune che si abbatta un palazzo municipale vecchio di pochi anni solo perché i soffitti sono sotto la norma di qualche millimetro mandando in fumo migliaia di milioni e spendendone centinaia per la demolizione, quanto ai somari in economia faccia un serio esame di coscienza quando afferma che, nei primi anni di vita, le nuove società devono essere regolarmente in passivo, ma potremmo dire che questa è tutta acqua passata che non avrei certo rimestato se lei non si fosse elevato a censore senza averne i titoli.

Veniamo all'oggi; sa cosa c'è sotto alla mia insistenza sul tema del traffico e delle nuove tangenziali? C'è l'avvelenamento quotidiano e crescente dei cittadini prigionieri nelle loro case e nei loro piccoli giardini anneriti dagli scarichi delle automobili, senza parlare dei rumori e della sicurezza per i pedoni ed i ciclisti.

Invece mi dica lei cosa c'è sotto alla sua condiscendenza verso la confusa politica del traffico dell'attuale giunta e cosa c'è sotto alle divisioni, ormai pubbliche, della Lega sui temi della viabilità?

Non risponda tirando in ballo la solita prima repubblica ma spieghi ai cittadini quali sono oggi le soluzioni che la Lega propone ai cernuschesi per salvare la città dalla morsa del traffico; se così sarà potremo confrontarci pacatamente su ciò che sta a cuore in questo momento ai cittadini.

  Enzo Collio

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6