CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
In biblioteca un Florilegio di arte e avanguardia  


 


Un evento insolito per la Biblioteca di Cernusco è in programma per sabato 24 maggio, a partire dalle 16.
Presso la sala conferenze l'associazione Florilegio Ars Factory presenterà "Imprinting", con un evento speciale ricco di sorprese. Una performance di pittura dal vivo si unirà alla tradizionale conferenza stampa, che sarà arricchita anche da uno spazio video-proiezione e da una mostra di pittura curata dagli Artieri di Florilegio.
Nella stessa occasione sarà anche presentato il progetto pilota di Imprinting, "Colibrì e i libri nitidi" (nella foto), opera prima dell'Artiere Aron Cheroes.
Insieme all'opera saranno presentati contenuti multimediali inediti (inclusi nel cd distribuito insieme al libro) e attraverso un'intervista dell'autore a cura di Marco Carvelli, moderatore della conferenza-evento.

Florilegio Ars Factory ha tre sedi in Italia, a Milano, a Roma e a Cosenza. Nasce come idea nel 1999 tra i versi di una canzone rock, intitolata "Delirio parallelo". Dal 2003 prende una prima forma che poi a sua volta muta più volte, da movimento culturale ad associazione. I suoi componenti, gli Artieri, sono artisti eclettici, impegnati nella totalità delle espressioni artistiche: poesia e narrativa, pittura e fotografia, musica e ingegneria del suono. Li unisce un elaborato processo creativo, la ricerca dell'esaltazione poetica, la necessità di rendere fruibili contenuti complessi. Gusto ricercato, sperimentazione e avanguardia sono i tratti distintivi del loro stile

Il progetto più importante di Florilegio si chiama Tarja, la città-laboratorio delle arti, di cui gli Artieri sono idealmente cittadini, che rappresenta l'idea della comunità, del gruppo e della perfetta armonizzazione culturale e delle élite artistiche.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Civica

Ass. Florilegio Ars Factory
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6