CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

Il mistero buffo


 

Buffo ma non troppo signora Raffaella!

Lei si domanda come mai i Federalisti non collaborino “dall’interno” con l’attuale maggioranza e continuino a criticarla dall’esterno.

Domanda legittima ma mi permetto, un po’ ingenua….se non si conoscono i fatti.

Proverò a spiegarli.

Forse non sa che i Federalisti NON fanno parte della maggioranza che governa Cernusco, nel senso che come gruppo politico NON sono mai stati chiamati a dare il loro contributo “dall’interno”, come lei dice.

Anzi diciamo con eleganza che, pur provandoci a farlo con spirito civico e responsabilità, sono stati sempre respinti!

Mai un invito a  riunioni politiche, nessuna scelta strategica condivisa, nessun confronto, nessuna possibilità di dare contributi (a parte i “consigli” passati  quasi “abusivamente”al sindaco)

Perché ? Semplicemente perché, subito dopo le elezioni e dopo aver incassato i nostri voti al ballottaggio, le forze di estrema sinistra che governano la città hanno (legittimamente per carità !) deciso di concedere un assessore (come da accordi)  ma NON hanno concesso il diritto di discutere con il nostro gruppo alcunché in sede politica, precludendoci la possibilità anche solo  di intervenire nelle scelte decisive per la città.

Noi, per qualche soggetto in maggioranza (non per tutti evidentemente) “puzziamo  di destra” e quindi per noi c’è una censura ad ogni  forma di “partecipazione”!

Vorremmo certificare a tutti, che pur non definendoci di sinistra, siamo un gruppo  civico non schierato, ma per qualcuno siamo brutti e cattivi (anche se  i nostri voti sono stati   decisivi).

Può ora ben capire ora perchè la nostra rappresentanza in Giunta  è da noi definita di  esclusivo “controllo” del patto elettorale sottoscritto dal sindaco (che si impegnava a realizzare 10 punti da noi sottoposti) e nulla più !

Se dobbiamo dire qualcosa di politicamente rilevante,  siamo costretti ad alzare la voce. Se dobbiamo fare aprire gli occhi a qualcuno,  per esempio sulla sicurezza, siamo costretti a urlare, intasando i siti !

Può anche ben capire che  di questo passo l’attuale maggioranza, a nostro avviso, ha due scelte : allargare i propri orizzonti politici o chiudersi  pervicacemente in se stessa sperando di trovare  in futuro nuovi appoggi per le prossime elezioni.

Mi permetto infine di girarle la domanda: se fossimo così inutili e litigiosi, come mai il Sindaco non ha ancora liquidato la Mandelli ? E’ suo assoluto potere farlo !

E poi,  prima di suggerirci di lasciare libero lo strapuntino (crede forse in un  nostro attaccamento morboso ?) ha idea di quante (e quali!!) poltrone ci hanno offerto “dall’altra parte” durante il ballottaggio ?

Non abbiamo mai avuto paura di perdere una poltrona, non abbiamo mai fatto politica contando le seggiole, ma questa volta le dimissioni NON le diamo proprio per rispetto ai nostri elettori : di fronte a loro ci siamo posti come garanti del loro voto di ballottaggio e da parte nostra è nostra intenzione fare il lavoro promesso agli elettori sino a quando ci sarà consentito farlo.

Mi permetto di rassicurarla signora Raffaella, che comunque da parte nostra  siamo forse più infastiditi di lei  di questa situazione politica e abbiamo già suggerito al Sindaco di dimissionare la Mandelli se  ritiene  che il nostro contributo sia per lui politicamente dannoso.

A lui e alla sua lungimiranza, lasciamo la decisione politica  di trincerarsi nel suo fortino a sinistra  per i prossimi 4 anni o di migliorare il rapporto politico con noi che, “sottobanco”, abbiamo fornito contributi  rudi ma assai decisivi in parecchie occasioni e per diverse decisioni.

Quello che è cambiato per noi è che semplicemente, dopo 10 mesi di “rodaggio silenzioso”,  abbiamo deciso di non fornire più nulla  “sottobanco”!

Cordialmente

Per i FEDERALISTI CERNUSCHESI
Paolo Frigerio

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6