CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Cernusco è ancora più bella, ora lo so 


Qualche anno fa io e la mia famiglia ci siamo trasferiti da Milano nella "nostra" bella cittadina, ed è stato subito amore a prima vista; c'è qualcosa che rende Cernusco speciale, diversa da molti altri luoghi  dell'hinterland milanese, qualcosa che la rende simile ai comuni d'Italia più blasonati, la differenza è data dalla gente che si sente unita in un senso di appartenenza e di rispetto del luogo in cui studiano, lavorano, vivono.

Come ormai noto, qualche giorno addietro, noi residenti della zona "Molinetto" siamo stati costretti, esasperati dall'ondata di furti, a svolgere delle "Ronde" notturne, ed alcuni residenti (me compreso) hanno inviato delle lettere alla Vostra redazione, nelle quali si segnalavano il senso di paura ed incertezza tra i residenti della zona, ma soprattutto lo sconcerto dovuto al fatto che proprio la bella Cernusco fosse oggetto di tanto degrado (così percepito nel nostro quartiere).

La piacevole sorpresa è arrivata quando il Sindaco ha chiesto un incontro con i residenti del Molinetto, ed è stato proprio durante quest'incontro che mi sono reso conto di ciò che lega Comencini al territorio, non una carica amministrativa ma un vincolo affettivo ed un reale dispiacere nel constatare una situazione oggettiva di emergenza.

E' per questo che sento il dovere di ringraziare il nostro Sindaco per l'impegno con il quale sta affrontando il problema, impegno che va oltre le iniziative annunciate (area verde, video sorveglianza, maggiore controllo delle forze dell'ordine) poiché, ora ne sono certo, Comencini desidera che la nostra bella Cernusco possa sempre migliorare.
Ringrazio l'arma dei Carabinieri che ormai sono una presenza costante e gradita per noi residenti, grazie per il Vostro lavoro.
Infine un grazie all'assessore Mandelli e a quanti si sono dimostrati sensibili e schierati per la tutela della sicurezza di noi cittadini.

Alessandro Saccone
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6