CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Lucciole per lanterne 



Il gruppo Federalisti Cernuschesi ha appoggiato con convinzione Claudio Cogliati nelle scorse elezioni amministrative.
Claudio Cogliati, con slancio di generosità, si è offerto di rappresentare anche la nostra civica in consiglio comunale allorquando i Federalisti necessitino di proporre interrogazioni, mozioni o ordini del giorno.

Va da sé che il dottor Cogliati voti autonomamente dal nostro pensiero politico i singoli punti all’ODG del consiglio in quanto membro del partito Lega Nord con cui costantemente si rapporta .
Formalmente appartiene al gruppo consiliare Lega Nord di cui Rocchi è capogruppo e con lui ha condiviso ogni votazione da 10 mesi a questa parte. Con noi, dalle scorse elezioni, non ha condiviso nulla di politico.

Senza alcun confronto preventivo con noi sui singoli punti, anche i ciucci (non occorre essere farmacisti!) possono comprendere che quindi il dott. Cogliati non è politicamente autorizzato a esprimere pareri e voti consiliari in nome e per conto dei Federalisti Cernuschesi.
Se nell’ultimo consiglio è successo un fatto simile, crediamo che l’episodio sia stato totalmente da ascrivere a un suo errore, sicuramente non di presunzione, ma di eccessiva confidenza .
Chiediamo a lui pubblicamente ed educatamente di non farlo più e, se crede, di chiederci politicamente scusa.

Quanto detto o non detto da Cogliati è quindi un problema suo e non certo un nostro atteggiamento politicamente ambiguo, come qualche sventurato commentatore si propone di dipingere, tentando di sbugiardare la nostra posizione.

Ci tocca quindi ribadire con la presente che sul tema SICUREZZA la posizione dei Federalisti Cernuschesi è univoca e inequivocabile: a nostro avviso occorrono più soldi e mezzi e più impegno politico per contrastare la delinquenza e per aumentare il livello di protezione dei cittadini.
Vogliamo gli zingari circolanti in zona fuori dalle balle e alla svelta!
Vogliamo che si alzi la voce contro le amministrazione limitrofe che ospitano indesiderabili fannulloni che depredano le nostre case.

Alla delibera di indirizzo sulla caserma GDF, con un misero 20% dedicato alla sicurezza, i Federalisti Cernuschesi, se presenti, avrebbero espresso sicuro parere contrario.
Esattamente come hanno fatto altri membri della minoranza che, con motivi diversi dai nostri, hanno comunque rigettato l’idea malsana di togliere risorse al capitolo sicurezza a cui erano stati destinati.
A questi gruppi politici vanno i nostri più vivi complimenti.

FEDERALISTI CERNUSCHESI

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6