CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

Ringrazio Pozzi

 

Dopo 11 anni di piccola politica cernuschese, tra Consiglio Comunale e Giunta ringrazio il signor Daniele Pozzi che nel banale tentativo di dividere il mio pensiero da quello del mio gruppo politico mi “certifica” come “signora capace di pensare da sola”.

Lo rassicuro, ha visto giusto. So pensare da sola e da sola confermo la  bontà del pensiero politico di quel gruppo politico (Federalisti-Filanda)  e di quella persona (da lei chiamato “personaggio”) Paolo Frigerio che lei non ha neppure il coraggio di citare.

(Le ricordo, casomai lo avesse dimenticato come il nome, che il ”personaggio” e  il gruppo furono assai decisivi per la vittoria di Comincini…..e che le critiche fanno parte della democrazia anche quando si è maggioranza !)

La rassicuro anche sul fatto che io faccio  fedelmente riferimento al gruppo politico che mi ha indicato come assessore, non per semplice appartenenza o per riconoscenza ma soprattutto per sempre maggior convinzione dopo quanto, in questi anni di politica, ho visto fare da altri . All’interno del nostro gruppo, serenamente e  pacatamente , ci confrontiamo  sempre sulla linea politica da tenere e anche questa volta la mia azione è coincidente con quella del mio gruppo politico che ha richiesto, a mio avviso a ragione, un  maggior impegno di risorse economiche  sulla sicurezza, ancor più  ampio di quello a suo tempo già sollecitato a bilancio.

Quanto ai dati sulla sicurezza la invito a confrontarsi, come io ho fatto, non solo con report letti (lo sa ad esempio che in quest’anno gli arresti sono aumentati a dismisura ?…Carabinieri più bravi a correre  …o reati in aumento ?…)  ma anche con i cittadini che in quest’ultimo periodo a Cernusco non hanno subito danni “presunti” ma “reali” e per i nostri gusti politici troppo frequenti per essere considerati  “normali”.

Spero di averla convinta che la mia testa non solo è indipendente ma è adoperata con convinzione per prevenire anziché rincorrere i problemi.

Sono in attesa del decreto Maroni sulla PS per dimostrarle che qualche soldino in più sulla sicurezza sarà senz’altro utile per rispedire il più presto  a casa qualche indesiderato ospite del nostro territorio.

Cordialmente

Claudia Mandelli


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6