CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
BARZELLETTE DALLA PIAZZETTA
 

Non pensavo che la mia mail colpisse tanto nel segno da causare le risposte isteriche dei tre soggetti (Mandelli, Frigerio e Galluzzo) in questione. Intanto prendo atto che da quando ho segnalato l'uso smodato di questi dello spazio della Piazzetta gli stessi hanno pubblicato altre due mail a testa.

La risposta di Frigerio è stata la prima e forse l'unica che oltre a criticare il fatto che mi sia firmato con il mio soprannome abbia anche dato una prospettiva futura. Il mio invito a aprire un sito è stato accolto, bene. Ma sorprende che attacchi me per aver usato un sprannome mentre nulla dice a Carlo del Mulinetto, Rossana, Luigi Spada, Daniela e tutte le parsone che hanno ritenuto opportuno firmarsi senza nome e cognome. Il soprannome è reato solo se ti fa notare qualcosa di scomodo?

La risposta di Galluzzo è al limite della fantascienza. Mi accusa di essere di sinistra. Ma se io le scorse comunali ho votato Cernusco Giovani! Si può pensare anche a destra. Io non ho espresso alcuna fobia solo ho consigliato chi ha tanto da dire ed è strutturato in forza politica di crearsi uno spazio per favorire il confronto. La lista che ho votato credo si sia dissolta nel nulla, deludendomi molto, se devo essere sincero. Pensavo che Cassamagnaghi fosse un buon sindaco ma non ho mai apprezzato tutta la cricca che gli girava intorno. A leggere i vostri attacchi di bulimia linguistica sono confermato in questa impressione.

Ma la vera chicca è stata la mail di Mandelli & friends che dice: "che NON c'e' eleganza ne' trasparenza nel firmare con uno pseudonimo". Una battutta che mi ha fatto lacrimare gli occhi più dell'allergia. Il Mandelli che ha eretto il suo "& friends" a movimento politico critica chi si firma con il soprannome. Da Zelig! Bene io sono Matteo Galbiati, leva '82, laureando in comunicazione allo IULM. Volete anche il codice fiscale? E adesso sig. Mandelli fuori i nomi di tutta la Compagnia delle Indie, altrimenti salutiamo la Banda e tutti gli amici fantasma.

Se posso fare una proposta alla redazione di CernuscoInsieme, perchè non sdoppiate la Piazzetta, una per le forze politiche e una per i cittadini? Gli interessanti interventi dei singoli sono rapidamente slittati in basso e hanno poca visibilità.


Matteo "il Galbio" Galbiati
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6