CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
REPLICA A "TEO DEL GALBIO"

 

Il sig. Teo scrive ‘’Ho notato che nell'ultimo mese la Piazzetta di Cernusco Insieme ha ospitato 3 interventi del sig. Mandelli, 4 del sig. Frigerio e ben 5 del sig. Galluzzo. I tre signori in questione appartengono a forze politiche legate e stanno usando lo spazio che la redazione di Cernusco Insieme concede con molta frequenza, a volte, coordinando gli interventi per spalleggiarsi a vicenda’’.Caro sig. Teo,  lei è così coraggioso da non  firmarsi con nome e cognome, ma con un eroico pseudonimo. Comunque ha dimostrato che cosa intenda la sinistra per pluralità. Perbacco chi non la pensa come voi può parlare sì, ma solo poche volte… Avete paura che la gente capisca troppe cose? …Noi no! Sa, noi non facciamo come la sinistra che dialoga
con se stessa nei propri salotti e in circoli chiusi per poi calare sul popolo i suoi ridicoli dogmi.

Caro Teo perché ci vuole discriminare? E’ la nuova strategia della sinistra o è solo una sua fobia verso gli altri partiti? Vuole mettere il bavaglio agli avversari politici con la censura secondo il vecchio stile comunista? Perfino Stalin oggi userebbe risposte più “politically correct” di una rozza censura degli avversari, con la scusa della ‘’occupazione della piazzetta’’. Andiamo su…non ci crede nessuno a questa occupazione.

Sig. Teo, visto che la sua intelligenza  le ha consentito di contare fino a cinque, cioè il numero dei miei interventi, peraltro su quattro argomenti diversi (forse non se ne era accorto?),  e visto che  non è  d’accordo con quello che ho scritto, invece di chiedere  censure  perché non ha cercato di confutare nel merito le mie argomentazioni?

Certo che se la sua provenienza è la sinistra parolaia e inconcludente uscita bastonata dal recente confronto elettorale, non mi stupisco. Dal nulla assoluto di quella ideologia, nulla può uscire in termini di capacità di critica e  di discussione, ma solo parole d’ordine trite e ritrite (dogmi ridicoli, frasi fatte, paradigmi surreali etc.) e il tentativo costante di zittire l’avversario con tutti i metodi di prevaricazione e di intimidazione che i regimi comunisti vi hanno insegnato.

Mio caro Teo forse era distratto quando ha scritto questa lettera perchè non si è accorto che non ci sono collegamenti attuali tra la Lega Nord di Cernusco e i Federalisti Cernuschesi. Certamente sono tra i nostri interlocutori, ma in posizioni comunque distinte. Non abbiamo rapporti invece col sig. Mandelli e col suo gruppo. Comunque noi a differenza della sinistra massimalista  abbiamo intenzione di colloquiare con tutte le forze politiche cernuschesi. Gli “accordi per spalleggiarsi’’, esistono solo nella sua fantasia. Nessuno di noi ne ha bisogno. Caro Teo  le assicuro che mi sono anche divertito nel leggerla…

Infine, per quanto ci riguarda, il nostro sito, in via di completamento, è già online ( www.leganordcernusco.com ), ma su quello che accade a Cernusco abbiamo il diritto di intervenire come chiunque altro anche su altri siti, a maggior ragione su quelli “super partes” come la Piazzetta, che in effetti ospita interventi  di tutti. Ma noi, a differenza sua,  ci firmiamo con nome e cognome…


Domenico Galluzzo

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6