Cosa sarebbe il mondo senza piazzetta !!!

Fortunatamente per MR pseudonimo, Cernuscoinsieme accoglie anche “stupidaggini singole”, come quelle di quel signore che contabilizzando gli interventi di alcune forze politiche, dimentica  quelle di altre e invoca un contingentamento “ad personam”.

Effettivamente sarebbe una gran noia se sulla Piazzetta scrivessero solo i “cattivi” come me o come i Mandelli & Friends o come i turgidi leghisti rappresentati dal “brutale” dott . Galluzzo.

Per fortuna che c’è “il Galbio”!!!

Vi è da dire però che le “stupidaggini” mie però sono sempre firmate con nome e cognome o con gruppo politico che rappresento: il tutto  a viso aperto, senza nascondermi.

Forse a MR pseudonimo sfugge che in Italia vige ancora la liberà di esprimersi, di collaborare politicamente e soprattutto  di dissentire. Di dire, di discutere e se è il caso di ricevere smentite o in casi gravi, querele.

Forse qualcuno vorrebbe far scomparire  a Cernusco le  voci  di un dissenso politico che  ad oggi sembrano tante, ma che appaiono costantemente in crescita.

Accolgo comunque l’invito de “il Galbio” (??),  seppur  poco garbato, e mi accingo da giornalista a ri-editare a giorni un sito, www.ilcernuschese.it (1000 ingressi al giorno nello scorso giugno) dove anch’egli avrà la  possibilità di esprimersi, senza censura e senza  che nessuno conteggi i suoi interventi.

Non sarà un blog come lui suggerisce ma qualcosa di più incisivo …..sicuramente molto letto…

Al Galbio chiediamo da subito di collaborare con le sue profonde “illuminazioni”.

Lo aspettiamo e  da ossequiosi liberali lo ospiteremo a patto che si firmi con nome e cognome o che parli a nome di qualche associazione o partito sempre ben identificandosi. (Per intenderci le firme : “il galbio” o “zorro” o “gargamella “ non saranno accettate)

Naturalmente confido che Cernuscoinsieme continui da par suo a editare chi, come me con la propria firma, ha il coraggio di esprimere libere opinioni e di farlo su uno strumento che, piaccia o meno, si è da sempre rivelato come un utile strumento di “confronto”  e che non ha mai posto censure su argomenti o  problemi di numerosità di articoli.

Ancora una volta  dunque complimenti collega direttore….

Paolo Frigerio