CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
VERDE ma ROSSI ...di vergogna! 

 

ROSSI ...i nostri amministratori sono rossi e non per il colore delle bandiere ma per la figuraccia fatta.

E per quale motivo?

Ce ne sarebbero tanti, ma oggi ci occupiamo della municipalizzata per antonomasia, la Cernusco VERDE ed in particolare della nomina del consiglio di amministrazione e della nomina del nuovo dirigente 

Consiglio di amministrazione: Rammento che il consiglio uscente, doveva rimanere in carica ancora un anno. Qualche settimana fa, Vivere Cernusco polemizzo’ aspramente sia con la dirigenza che con il C.D.A., in buona sostanza tacciandoli di incapacità.

Scrissi suggerendo che era improprio lamentarsi con comunicati stampa quando sarebbe bastato ratificare al C.D.A. la manchevole capacità gestionale e richiederne le dimissioni.

E’ andata così?, Certo che no. Oggi le notizie dal Palazzo dicono che le cose si sono accomodate in modo diverso. Sembra che l’assessore alla partita abbia fatto pervenire ai vecchi consiglieri di amministrazione, non una lettera di rimostranze, ma pare, …si dice..., una comunicazione di encomio per il loro operato. PS: Ed in effetti va detto che questi signori sono i primi ad aver presentato un bilancio attivo della società dalla sua nascita.

Il risultato dell’encomio ha prodotto un effetto sorprendente. All’ assemblea societaria tutto il vecchio consiglio si è dimesso. Affari loro, verrebbe da dire. Ma pare che sia stato loro riconosciuto l’emolumento (i dané), fino al termine del mandato che oggi è finito per effetto delle dimissioni date.

Considerazioni da semplice cittadino:

  1. Come mai un buon amministratore non cerca di continuare ad avvalersi di persone che, come scritto, gestiscono al meglio una  società pubblica?
  2. Se ci si trovava di fronte a dimissioni spontanee, perché si è riconosciuto un emolumento fine a termine mandato?
  3. Non pensa l’ assessore che noi cernuschesi non vogliamo pagare un doppio emolumento: il primo al vecchio ed il secondo al nuovo consiglio?
  4. Da che parte sta la ragione? Ha ragione Vivere Cernusco, riguardo l’incapacità del vecchio Consiglio, oppure l’Assessore Della Cagnoletta (PD) che lo ritiene più che meritevole?

Nomina nuovo dirigente: Andiamo a memoria.. i nostri attuali amministratori dicevano nei loro discorsi elettorali: i dirigenti delle società municipalizzate dovranno avere come caratteristiche principali, le provate competenze nel settore in cui devono operare e ricercati in modo prioritario tra i cittadini cernuschesi Dovrà essere abbandonata la logica di assumere per appartenenza politica.

Ora il precedente Direttore Generale, con mandato in scadenza, ha contribuito in maniera significativa a portare in positivo il bilancio della Societa’. Quindi si e’ dimostrato competente ed e’ pure di Cernusco. Gli hanno forse rinnovato il mandato? Noooo.

E se le informazioni sono giuste, il nuovo dirigente  di Cernusco Verde sarebbe l’attuale,o da poco dimissionario, vicesindaco di Vanzago, comune del rhodense di ben 8.000 abitanti.

Dal sito locale leggiamo il curriculum: laurea in chimica, impiegato in un’industria chimica come responsabile di laboratorio. Come direbbe un’attuale amico del nostro assessore alla partita: ”ma che c’azzecca?”. Attenzione però, leggiamo anche che è stato responsabile di zona, prima del PPI e poi della Margherita. Ma allora c’azzecca. Siiii con la politica. Siamo Noi malpensanti? 

Senza nulla voler togliere al nuovo DG, che probabilmente sarà pure un fenomeno, ci domandiamo: ma non si riusciva proprio a trovare un oriundo cernuschese di pari livello?, un cernuschese, che per appartenenza nostrana si sentisse oltremodo più coinvolto nei problemi e sentisse piu’ il fiato dei cittadini sul collo?

Dalla lettura di un giornale locale poi, apprendiamo che il dirigente avrebbe un compenso ridotto rispetto al passato. La remunerazione di un dirigente è senza dubbio un fattore importante per una società a capitale pubblico, e bene ha fatto il giornale a darne notizia. Ma qualche delatore dice che il costo a carico della società Cernusco Verde sarebbe superiore di un buon 30% rispetto al costo del precedente Direttore Generale.

Voci inattendibili? Attendiamo i documenti ufficiali.

 

Riassumendo:

Vivere Cernusco condanna, l’assessore (PD) premia
Dirigenti con specifiche competenze?...politiche. 
Dirigenti cernuschesi? ...solo se il dirigente ci verrà ad abitare.
Dirigenti senza stipendi principeschi?... vedremo

Alla luce dei fatti capite che il verde di facciata del nostro sindaco e’ gia’ ampiamente coperto dal rosso della vergogna!!!

 Attendendo buone nuove, cordialmente salutiamo

Giorgio Mandelli & Friends


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6