Indovina indovinello: chi è in realtà Luigi Spada?

Su questo sito, qualcuno che evidentemente aveva interesse a farlo, ha scritto una lettera firmandosi con un’identità inventata corrispondente al nome di LUIGI SPADA, chi tra questi personaggi locali (chiaramente immaginari o forse no…) pensate abbia cogitato tutto questo per infangare qualcun altro? La scelta ricade su che si è affrettato a dar manforte alle tesi false del signor Spada ovviamente…

Scegli tra:

• Un ex sindaco di Cernusco, ex leghista che 24 ore dopo un memorabile congresso della Lega a Varese nel 1999 dove volarono perfino manganelli decise di prendere le distanze dal partito e di riconsegnare la tessera della Lega Nord davanti ai miei occhi, tradendo gli elettori cernuschesi, poiché non si dimise e rimase sindaco per altri 3 anni (…a proposito di memoria storica dei giovani, io ne ho molta per fortuna!!!);

• Un ex sindaco di Vimodrone, poi segretario Lega Nord della nostra città che per primo si congratula con Luigi Spada per aver scritto una mail inventata di sana pianta, a partire dalla firma…

• Un certo “Carlo del Molinetto”, talmente sfortunato che i Rom gli hanno rubato anche il cognome!!!

• Un segretario dell’UDC di Cernusco che se “ci fosse ancora un po’ di Gas” lo userebbe per dar fuoco più che alle baracche degli zingari a chi lo ha sfrattato… si spera per sempre… dal Comune;

• Un ex assessore con tanti “amici”, che se evitasse di perdere tempo a scrivere tante lettere su questo blog e pensasse, oltre che a digerire la sconfitta di 10 mesi fa, a tutto quello che non ha fatto in 5 anni di (mal)governo a Cernusco, forse potrebbe mettersi il cuore in pace e non tediarci più a noi e ai suoi “friends”;

Parlare di complotto mi sembra ridicolo, anche perché un complotto andava organizzato sicuramente meglio e non come questa pagliacciata di Luigi Spada!

Pregherei la redazione del sito cernuscoinsieme di pretendere le generalità e la reperibilità di chi si prende la licenza di attaccare gratuitamente terzi senza assumersi la responsabilità di firmare NOME e COGNOME.

Lo stesso principio vale per tutti, anche per gli amici sfortunati del Molinetto o la Signora A.B., che proprio perché ha una Dignità che considero pari alla mia NON DEVE dimenticarsi della sua Identità, altrimenti sarebbe la prima a mettersi in cattiva luce.

Ringrazio:

1. il Sindaco e lo invito a continuare con la linea intrapresa e tempestiva per combattere la presenza di carovane indesiderate sul suolo di sua competenza, quello Cernuschese, in questo 1° anno di amministrazione;

2. il sanguigno Assessore Rosci per la pazienza e la dignità con cui svolge il suo compito tra tante menzogne ed invidie;

3. l’Assessore Claudia Mandelli, che essendo stata più volte chiamata in causa ci farà presto sapere come la pensa, sicuri del fatto che almeno lei si firmerà per intero e senza usare pseudonimi;

4. l’opposizione, perché sono certo che alle prossime elezioni metterà in campo persone nuove che torneranno a dare il loro contributo intelligente e VERO alla politica locale.

Andrea Gadda