“dopo la sconfitta di Roma : riflessione”

Ci solletica replicare con una frase  del loro leader (WALTERiNO),  al comunicato carico di  “buoni propositi” del Partito Democratico cernuschese.

Nel loro comunicato ,gli amici del PD si auto-dipingono   “leali”, mentre  noi (tra le righe ma non troppo) saremmo per loro ( dopo aver incassato i nostri voti)  i “figli d’androcchia”.

Lasciamo ai piddini la spocchia e  la presunzione di sentirsi  “unti dal signore”, agli elettori lasceremo il giudizio finale  su “chi è che cosa”….

….ma ora facciamo chiarezza.

Ci preme sottolineare che i Federalisti Cernuscesi NON sono assolutamente (come erroneamente scritto da alcuni media locali e come qualcuno  vuole fare intendere)  parte integrante dell’attuale maggioranza politica cernuschese poiché  il  nostro Gruppo NON ha MAI partecipato a summit e\o riunioni di maggioranza in cui si decidono “le cose e le strategie”.

I Federalisti non sono mai stati invitati a discutere di nulla da questa maggioranza (quando si dice la “partecipazione”….) probabilmente  per non contaminare la “ fulgida e incontaminata sinistra  purezza” degli attuali amministratori peraltro attentamente preservata.

La cosa  in fondo non ci dispiace e parlare trimestralmente con il solo sindaco ( e per amicizia personale con il vice) è il solo privilegio “garantito” dai “Democratici”.

L’assessore Claudia Mandelli è presente in giunta  SOLO per verificare la corretta attuazione  degli accordi elettorali maturati durante il ballottaggio dello scorso giugno su cui il Sindaco Comincini si  è personalmente e pubblicamente impegnato(e grazie ai quali ha poi vinto).

La Mandelli  svolge con  estrema correttezza e capacità  le deleghe assegnatele dal sindaco. La sua presenza in giunta è parte integrante  dell’accordo sottoscritto pubblicamente dal Sindaco Comincini composto da 10 punti, molti al momento neppure abbozzati.

Su questi punti   siamo  e saremo assolutamente intransigenti (visto che il nostro appoggio decisivo al ballottaggio è stato il  frutto dell’accettazione di queste nostre richieste).

La presenza dell’assessore Mandelli , non ci impedisce di  criticare la maggioranza  politica quando riterremo corretto farlo in ossequio alla nostra linea politica che  è, lo ribadiamo, assolutamente autonoma e spesso divergente rispetto alle attuali scelte (come per altro è naturale che sia, vista la diversità del programma da noi proposto agli elettori).

Al Partito Democratico, che appare oggi  stizzoso e compìto, ricordiamo (ora che sono al “potere cernuschese” e per la prima volta provano i primi assaggi di dissenso)  i decenni  di critiche (a volte corrette, a volte davvero, molto, molto meno) alle maggioranze  e alle  PERSONE di altro colore  da parte dei loro padrini spirituali (PCI, Margherita,DS, ULIVO, UNITI…..).

Ai giovani  veltroniani  raccomandiamo noi, lealtà, visione  politica, memoria storica,  MA ANCHE (!!)  un briciolo di umiltà (soprattutto in considerazione dei modesti risultati sino ad oggi maturati alla guida della città ) e un’attenta lettura dei risultati elettorali.

Un  monumento lo erigeremmo volentieri.

Ai “compagni  assessori”  che “sbadatamente” sbagliano  con i rom ( se si occupassero del “loro” sarebbe meglio) .

Ai compagni assessori che si “dimenticano” (sia  pur con doppia delega al bilancio e ai lavori pubblici!!!),  di programmare e prevedere una strada che migliorerebbe la vivibilità dei cernuschesi e che è stata oggetto del patto elettorale (strada clamorosamente dimenticata nel primo bilancio di previsione di questa maggioranza).

A quelli che in campagna elettorale volevano (=  NON si opponevano con vigore) il centro Rom “vestito della festa” e che ora, per vergogna, si nascondono.

A quelli che non volevano alcuna telecamera  perché “ non si spiano i cittadini come al grande fratello”.

A chi spende soldi per  spese superflue, “dimenticando” di aiutare carabinieri  che hanno bisogno di mezzi moderni dedicati alla sicurezza (pur incassando oltre 3 miliardi di lire in multe grazie alle “vituperate telecamere”).

A quelli che a Roma votano governi (targati Prodi)  che si sono qualificati ultimi in Europa per richiesta di fondi europei per i rimpatri forzati, pur essendo il paese con il maggior numero di clandestini (dato comunità europea)!!!

A chi non osa “disturbare “ i “compagni sindaci ” ( di che partito sono ???? PD forse?) di città limitrofe che stanno massacrando Cernusco con le loro politiche “pro rom” e “pro condivisione aerei”.

A chi non ha capito che qualcuno dovrebbe ringraziarci, non solo per il voto dello scorso giugno ma anche  per le nostre “correzioni di rotta” (telecamere salva bilancio docet…).

A quelli che  infine hanno perso anche a Roma e (sventurati!) ancora si domandano il perché….

Federalisti Cernuschesi

PS:  Si votasse domani per Cernusco, qualcuno di voi si è  chiesto quali sarebbero i frutti  elettorali della vostra politica? Pensate  forse in un plebiscito?

Ora quindi, piuttosto che “incazzarvi” per una giusta critica, per un tenero buffetto data ad una “sbadataggine” politica, date retta al vostro simpatico segretario (pro tempore?): “riflettete!”(o gettatevi in piena onda sinistra…)