CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Elezioni politiche 2008: qualche riflessione 


 

Il risultato delle elezioni politiche è ormai acquisito e il dato globale si commenta da solo: alla Camera più di 17 milioni di elettori hanno appoggiato la coalizione di centro destra seppellendo definitivamente l’infame avventura del governo Prodi e respingendo al mittente tutte le disperate menzogne dell’ex sindaco di Roma. A furia di farneticare mirabolanti rimonte il Veltroni è stato ri-montato dagli elettori e rispedito al paesello con grande sollievo dei cittadini padani, massacrati, più di chiunque altro, dai suoi compagni di merende in due anni di scellerato malgoverno.

La differenza tra le due coalizioni è macroscopica: quasi 3.400.000 elettori, per non parlare dei due milioni dell’UDC. Tutto quello che per il “lìder maximo” del PD “..si può fare..” è stato brutalmente respinto al mittente dagli elettori. Del resto perché credergli quando i ministri PD (80% dei ministri di Prodi) in due anni non avevano fatto un tubo di quello che per il Walter “… si poteva fare…”?

Non sta a noi, Lega Nord di Cernusco, andare oltre nella analisi del voto complessivo, però ci sia consentita qualche osservazione sul voto del Lombardo – Veneto e su quello della nostra città.
In Veneto sia al Senato che alla Camera la coalizione di cui la Lega Nord fa parte ha ottenuto il 54-55% dei voti, relegando PD-IDV al 30-32%: una “batosta” senza precedenti che la Lombardia ha replicato quasi nella stessa misura: 55% contro 32% al Senato e 52-59% contro 28-35% alla Camera.

Venti punti percentuali di distacco, con una punta massima di trenta nella circoscrizione Lombardia 2 della Camera. Anche qui dati che si commentano da soli, rimarcati da un successo clamoroso della Lega Nord, tornata alle percentuali di consenso popolare degli anni 90.

Il disastro provocato dai compagni di merende del Veltroni, in due anni di malgoverno Prodi-Padoa Schioppa, ha fatto finalmente riaprire gli occhi a moltissimi Padani.
Il risultato di Cernusco è per noi esaltante: il 15,5% alla Camera ed il 14,5% al Senato sono percentuali di tutto rispetto: peccato solo che ci sia voluto un anno di amministrazione di sinistra , con tutti i Rom e i “vu’cumprà” che sono arrivati in città, perché i cernuschesi aprissero gli occhi..

Il voto dei giovani ci ha reso particolarmente felici: su 1.327 elettori che hanno votato solo alla Camera, ben 381 (28,7%) ha scelto la Lega Nord. Anche in Lombardia, su 445.893 elettori giovani ben 147.936 (33,3%) hanno scelto il nostro simbolo. Noi siamo fieri di questo risultato anche perché sappiamo benissimo che sarà solo grazie alla nostra determinata azione politica (ed è una sfida che dobbiamo vincere a tutti i costi a dispetto di tutti i buonisti d’accatto) se i nostri figli e nipoti non saranno costretti tra pochi anni a diventare musulmani per forza. Che l’abbiano capito anche loro ci riempie di una gioia particolare perché vuol dire che quello che abbiamo seminato non finirà al vento.
E questo fa bene sperare per il nostro futuro e per quello della nostra civiltà.

La Lega Nord non ha mai smesso di protestare ad alta voce per l ‘indegna rapina perpetrata dai politici di Roma a danno delle nostre tasche e a denunciare il loro assoluto disinteresse per l’aumento del numero di famiglie in difficoltà economiche, sia per l’aumento ingiustificato e senza precedenti di tariffe e prezzi (anche e soprattutto di generi di prima necessità) che colpiscono principalmente il Nord (che lavora, si muove, produce e consuma di conseguenza), sia per la politica (dis)economica del governo Prodi e dell’Europa, che ha fatto crollare il potere di acquisto dei nostri stipendi e salari, a dispetto della supervalutazione dell’euro (sulla quale è lecito avere moltissimi dubbi, vista l’economia in crisi in tutta l’area euro).

La Lega Nord non ha mai smesso di denunciare la sempre più grave realtà di insicurezza e di pericolo che minaccia i nostri figli, le nostre donne e i nostri anziani, bersaglio privilegiato di una criminalità prevalentemente importata, lasciata entrare indiscriminatamente e senza alcun controllo da un governo di sinistra irresponsabile che sognava di fare di questa gente, mandata soprattutto ad impestare il Nord, il suo nuovo serbatoio di voti....

Il nostro successo elettorale rispecchia tutto il malessere della nostra gente, costretta a lavorare per mantenere gli sprechi di una classe politica indecente e che ci ha lasciati soli, senza alcuna tutela, contro Rom, delinquenti rumeni, maghrebini, albanesi e quant’ altro e che, per soprammercato, ha anche concesso l’indulto ai delinquenti già detenuti nonostante la scarsa efficienza della magistratura…
Sui nostri temi prioritari e sulle soluzioni da noi proposte abbiamo avuto la fiducia di elettori di ogni ceto e di ogni classe, i voti di tutti coloro che hanno aperto gli occhi ed hanno deciso di non farsi abbindolare più dalle fasulle e sterili contrapposizioni ideologiche Destra-Sinistra. Non possiamo e non vogliamo deluderli né a Cernusco, né a Roma.
E’ stata premiata la nostra coerenza di forza politica tenacemente attaccata al territorio e strenuamente decisa a difenderlo ed a tutelarlo; ed a difendere e tutelare tutti coloro che su questo territorio vivono e lavorano.

Se ami e rispetti la nostra terra, la nostra gente, le nostre radici e le nostre tradizioni, e le vuoi difendere per trasmetterle integre ai nostri figli, la Lega Nord è sicuramente al tuo fianco: questo è il messaggio che finalmente è stato compreso!

Domenico Galluzzo
Lega Nord Lega Lombarda - Sezione di Cernusco sul Naviglio
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6