CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Inquinamento acustico + invasione di rom
= Cernusco sempre peggio
 

 

Da alcuni mesi le nostre case rimbombano regolarmente al passaggio degli aerei in partenza da Linate: molte sono state le promesse, le minacce (..!..) dell’amministrazione della città , ma nulla di concreto è stato raggiunto. Si temporeggia, si partecipa a tavole rotonde, si insediano consulte ... e non cambia niente! I timpani rimbombano, i cristalli delle vetrine tintinnano e il sindaco tentenna.

Fra poco, con l’arrivo della bella stagione, il problema sarà  ancora più accentuato in quanto si terranno le finestre aperte. Ma probabilmente scopriremo che gli aerei saranno un problema secondario perchè alle nostre finestre si affacceranno i nostri nuovi 500 vicini di casa, cioè i rom della cascina Bareggiate. E avremo un bel dire che le loro visite non sono gradite: quelli, forti di una certezza totale dell’impunità, entreranno in casa nostra e si serviranno di ogni oggetto, come al supermercato ma senza passare alla cassa. Le nostre donne dovranno stare attente ad andare in giro sole, non parcheggeremo più l’auto in strada e penseremo bene a come organizzarci per le vacanze: meglio stare a casa uno o due per famiglia, con in giro i rom. Ora qualcuno dell’amministrazione comunale dirà  che sono il solito zotico, egoista e xenofobo, che bisogna essere accoglienti, accettare anche chi delinque, fornire case, mezzi di sussistenza, posti negli asili, etc. Insomma sentiremo la solita retorica buonista-sinistrese che giudica tutti e non conclude niente!

Ma la vuole capire caro sindaco che noi vogliamo stare tranquilli a casa nostra, nella nostra Terra e girare senza paura dentro e fuori casa? Se proprio vuole caro sindaco, se li prenda in casa sua i cari ospiti  rom, gli uomini continueranno con i loro traffici, le donne porteranno una volta alla settimana i bambini a scuola e le altre volte a mendicare e borseggiare. Tutto questo è giusto secondo la tradizione rom e la retorica demagogico-clochardista della sua amata sinistra.  Però i Cernuschesi, caro sindaco, la aspetteranno muniti di spiedi…ma non per fare il barbecue!

 

 Luigi Spada


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6