CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Ancora Tibet e dintorni...


Prendo atto con piacere che “un rappresentante del Comune di Cernusco ha partecipato a Milano a una manifestazione in solidarietà con il popolo tibetano ” (mi fido sulla parola perché il link non è valido) e che Rifondazione di Cernusco “esprime solidarietà al popolo Tibetano e al loro leader religioso Dalai Lama, vittime e della repressione militare e della negazione delle libertà civili sino a costringere all’esilio.”
Vuol dire che non tutti hanno versato il cervello all’ammasso, e che qualcuno mantiene comunque una certa coerenza ed onestà intellettuale, ma, mi perdoni il sig. Codazzi, si tratta proprio solo di una goccia nell’oceano (pacifico, naturalmente) che non giustifica affatto la sua pretesa di “guidare” chicchessia: la realtà continua ad essere che i sinistri nostrani non vogliono (o non possono?) vedere i soprusi dei regimi comunisti e che per quasi tutti il “pacifismo” è puramente strumentale e a senso unico. Forse dovrebbe preoccuparsi di guidare loro ad un maggior utilizzo in proprio della materia grigia che madre Natura ha fornito a tutti indistintamente…

Peraltro chi scrive, fin dal 1997 ha sempre fatto esporre il 9 ed il 10 marzo la bandiera del Tibet sul pennone del comune di Vimodrone, della cui Amministrazione era a capo, e non ha bisogno di lezioni in merito. Mi piace invece ricordare che la prima volta suscitammo le ire dell’opposizione locale (rifondazione e la civica di centro sinistra) che pensava, ahimè, si trattasse di chissà quale bandiera “padana”.
Con tanto di interpellanze, interrogazioni e richiesta di intervento del prefetto e della forza pubblica…. C’è chi sghignazza ancora, a Vimodrone, ricordando questo episodio. Che la dice lunga su quanto ai sinistri interessi del Tibet. Nè mi risulta che l’attuale Amministrazione di Vimodrone, come molte altre di centro sinistra, abbia mai esposto la bandiera di quel popolo oppresso.

La Lega Nord cernuschese condivide ed appoggia in pieno le possibili iniziative sul Tibet esposte qui da Paolo Frigerio e parteciperà con il suo Gruppo consiliare alla formulazione di un documento organico da presentare al Consiglio Comunale di Cernusco


Domenico Galluzzo
Lega Nord Lega Lombarda
Sezione di Cernusco sul Naviglio
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6